• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macro 2019.. pronti...

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Il gramignone ha praticamente solo stoloni e questi risiedono fra la terra e i primi 2/3cm di prato. Per questo l altezza minima è 4cm meglio 6 per un carattere estetico.
Ovviamente piu lo costringi basso e lui piu cercherà di espandersi ma con il caldo vero inizia ad alzare il taglio o soffrirà troppo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Pasp.V. Adalayd vs Cyn.D. Yukon

Non ce storia...
ae4aab0422b26075786d4f40cad9a674.jpg


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

lametino

Aspirante Giardinauta
Il gramignone ha praticamente solo stoloni e questi risiedono fra la terra e i primi 2/3cm di prato. Per questo l altezza minima è 4cm meglio 6 per un carattere estetico.
Ovviamente piu lo costringi basso e lui piu cercherà di espandersi ma con il caldo vero inizia ad alzare il taglio o soffrirà troppo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Capito! perfetto grazie per la risposta!

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Spettacolo il paspalum.. Beati voi che potete.. Qui non ha possibilità di sopravvivenza

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
E questa è in bassissima risoluzione per metterla nel forum! Devi vedere che riflessi smeraldo possiede... Veramente inquietante!
Peccato non avere il seashore come confronto sigh...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Markus80

Giardinauta
Situazione Yukon...nell'ordine:
4 marzo
17 marzo
18 aprile
 

Allegati

  • 27D73A9E-EFD6-4D31-B858-B29BD4B9A431.jpeg
    27D73A9E-EFD6-4D31-B858-B29BD4B9A431.jpeg
    416,9 KB · Visite: 20
  • 970FFECF-8817-44CC-BC86-33898CC3F8A0.jpeg
    970FFECF-8817-44CC-BC86-33898CC3F8A0.jpeg
    353,9 KB · Visite: 23
  • A52E1B46-83F7-4CE8-B921-EAEF04CDD8CE.jpeg
    A52E1B46-83F7-4CE8-B921-EAEF04CDD8CE.jpeg
    371,3 KB · Visite: 21

herrdoctor

Giardinauta Senior
Ciao @GrayCloud ,
la foto non è il massimo ed è di una zona spoglia del prato di zoysia.
Ti sembra paspalum? Considera che ne avevo preso un pezzo giusto per provarlo, quindi se stai pensando che ci sia capitato per caso non è così.
Che dici?

34zdimx.jpg
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
No non è paspalum.
Forse gramigna comune.

Allevala in vasetto se riesci è chiara ma sembra piccola e fine.
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Gramignaaaaaaaaaaa? Non facciamo del terrorismo eh.
:LOL:
Ha stoloni troppo corti per la mia bassa esperienza. In ogni caso se fosse paspalum e lo faccio spigare si capisce più facilmente giusto?
 

GrayCloud

Maestro Giardinauta
Gramignaaaaaaaaaaa? Non facciamo del terrorismo eh.
:LOL:
Ha stoloni troppo corti per la mia bassa esperienza. In ogni caso se fosse paspalum e lo faccio spigare si capisce più facilmente giusto?

Non è paspalum vai tranquillo su questo.
A rivederla forse nemmeno gramigna, dalla foto dal pc al cell cambia parecchio, forse forse qualche tipo di Poa trivalis o simili ma lascio il posto agli esperti di micro.
Se la tiri via credo venga un cespo e non uno stolone.
 
Alto