• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Machete for farmer

posillipo

Aspirante Giardinauta
salve, presso un garden molto fornito, ho visto che vendevano dei machete , ma tipo sciabole piu che tipo roncole, mi domandavo sarebbe possibile portarli in auto per andare in giardino e fare "pulizia? qualcuno li usa quale tipo piu indicato per la pulizia dell'orto, vedendolo mi è venuto voglia di fare piazza pulita del canneto che sussiste nel pendio scosceso della scarpata

Ultima modifica di un moderatore:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao,prossima volta che posti delle foto,ricordati di ridurle ai max consentiti dal regolamento,800x600,oppure inserisci il link come ti ho fatto io,grazie!!!

posillipo

Aspirante Giardinauta
in buona sostanza se mi fermano i carabinieri o le forze dell'ordine non dovrebbero fare storie. piu versatile la roncola o il machete x sfrondare e sfalciare?

:cool:

Ultima modifica di un moderatore:

Sybian

Giardinauta Senior
salve, presso un garden molto fornito, ho visto che vendevano dei machete , ma tipo sciabole piu che tipo roncole, mi domandavo sarebbe possibile portarli in auto per andare in giardino e fare "pulizia? qualcuno li usa quale tipo piu indicato per la pulizia dell'orto, vedendolo mi è venuto voglia di fare piazza pulita del canneto che sussiste nel pendio scosceso della scarpata
Se la metti nel portabagagli dentro una custodia non dovrebbero esserci problemi.
Nelle nostre campagne è più diffusa la roncola, poichè avendo a che fare spesso con i rovi e alberi caduti, l'uncino della roncola serve anche per trascinare.
Essendo il tuo un canneto probabilmente ti potrebbe bastare il machete, a mio avviso la roncola la usi anche per altro

Sybian

Giardinauta Senior
Ciao,prossima volta che posti delle foto,ricordati di ridurle ai max consentiti dal regolamento,800x600,oppure inserisci il link come ti ho fatto io,grazie!!!

le immagini o le ridimensioni a 800x600 o inserisci le miniature/link
grazie
repetita iuvant

@posillipo sono gelose!!!:laugh:
Se tu avessi postato un fustacchione con il machete in mano, ti avrebbero chiesto il file ad alta risoluzione!:lol::lol::lol:

Tchaddo

Florello
credo di aver letto da qualche parte che non puoi tenere a portata di mano in macchina oggetti atti ad offendere. non so come venga presa la presenza di tali lame nel bagagliaio, ma sicuramente se lo tieni nell'abitacolo rischi che ti facciano storie.

posillipo

Aspirante Giardinauta
ho sia la roncola mezza distrutta che un machete cinese , meglio la roncola italiana, dopo la pioggia copiosa la selva si sta impadronendo della radura che avevo realizzato, mi tocca tornare all'attacco con l'arma bianca. gli ailantos avanzamo, anche le mimose e i ricini, i cespugli diventano ogni giorno piu folti e fitti impenetrabili. devo usare le maniere forti??:confused:sono disperato non finisco mai di sistemare :mazza::banghead:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ho sia la roncola mezza distrutta che un machete cinese , meglio la roncola italiana, dopo la pioggia copiosa la selva si sta impadronendo della radura che avevo realizzato, mi tocca tornare all'attacco con l'arma bianca. gli ailantos avanzamo, anche le mimose e i ricini, i cespugli diventano ogni giorno piu folti e fitti impenetrabili. devo usare le maniere forti??:confused:sono disperato non finisco mai di sistemare :mazza::banghead:
Usa il lanciafiamme.

posillipo

Aspirante Giardinauta
oggi sono andato mezza giornata sono riuscito a tagliare un bel po di ailantos e fare una bella catasta i polloni e i piccoli arbustili ho strappati con le mani. ho notato che è uscito spontaneamente un cespuglio enorme che fa tipo bacche nere e dei fiorellini ma è enorme l'avevo tagliato questa estate, causa le piogge è ricicciato piu vigoroso e folto che mai con i rami fitti che mi impediscono il passaggio i rami sono rigidi tipo tralci che pianta sarebbe?' aronia maronia ho visto in rete ..Sanguinella''Callicarpa??non si finisce mai di sfaciare tagliare e potare sono sfinito.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
oggi sono andato mezza giornata sono riuscito a tagliare un bel po di ailantos e fare una bella catasta i polloni e i piccoli arbustili ho strappati con le mani. ho notato che è uscito spontaneamente un cespuglio enorme che fa tipo bacche nere e dei fiorellini ma è enorme l'avevo tagliato questa estate, causa le piogge è ricicciato piu vigoroso e folto che mai con i rami fitti che mi impediscono il passaggio i rami sono rigidi tipo tralci che pianta sarebbe?' aronia maronia ho visto in rete ..Sanguinella''Callicarpa??non si finisce mai di sfaciare tagliare e potare sono sfinito.
Cornus sanguinea.
Quando in primavera fa teneri ricacci devi glifosare tutto.

posillipo

Aspirante Giardinauta
l'ho tagliata in estate per circolare attorno agli alberi, è cresciuta piu rigogliosa che mai, devo realizzare anche un recinto, qualche mio vicino buontempone ha potato gli alberi ha pensato bene di farmi dono di legna da ardere, che persone gentili altruiste e magnanime , che generosità, mi tocca comprare i pali e la rete. grazie saluti.

Alto