• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macerato di ortica da polvere micronizzata

mafra

Aspirante Giardinauta
Buon giorno a tutti, ho preparato una tanica da 20 litri usando il preparato in polvere micronizzata di Urtica dioica e Urtica urens, che come da istruzioni dice di usare 300g di polvere di ortica in 20L di acqua potabile, lasciare macerare 3-4 giorni a 20°C avendo cura di rimescolare giornalmente. Filtrare la macerazione e diluire il filtrato in 5 volte il suo volume di acqua potabile ottenendo 100L di soluzione.
La domanda è questa : possibile che dopo 10 giorni, nonostante abbia seguito le istruzioni, il macerato non presenta il classico odore sgradevole, cosa che accade invece macerando l' ortica fresca? Posso già utilizzare il macerato o devo aspettare che puzzi ?
 
Alto