ZINGARA
Aspirante Giardinauta
Ciao, non so che pianta sia perchè abbiamo da poco acquistato questa casa ed il vecchio proprietario non si è dilungato tanto sulle piante anzi direi niente. ci ha solo detto abbiamo delle ciliegie, noci, nocciole, mandorle, albicocche e fico. Ma a parte le ciliegie, le nocciole ed il fico che so distinguere come piante le altre le identifichiamo ora che stanno danto i frutti.
Tornando a questa pianta di cui non conosco il nome ma credo che abbia qualche malattia o parassite. La vicina appena arrivati mi ha detto che era il gelo a fargli le foglie così a puntini ed io le ho creduto, solo che ora le nuove foglie sono come le vecchie e non c'è certamente un clima da gelo ora.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere ed eventualmente di che pianta si tratta?
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a salvare questa pianta perchè il mio compagno se non la curiamo vuole toglierla definitivamente ed a me invece piace.
Vedi l'allegato 104979 Vedi l'allegato 104980 Vedi l'allegato 104981
Tornando a questa pianta di cui non conosco il nome ma credo che abbia qualche malattia o parassite. La vicina appena arrivati mi ha detto che era il gelo a fargli le foglie così a puntini ed io le ho creduto, solo che ora le nuove foglie sono come le vecchie e non c'è certamente un clima da gelo ora.
Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere ed eventualmente di che pianta si tratta?
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a salvare questa pianta perchè il mio compagno se non la curiamo vuole toglierla definitivamente ed a me invece piace.
Vedi l'allegato 104979 Vedi l'allegato 104980 Vedi l'allegato 104981