• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

macchie su pothos

C

celeste.m

Guest
secondo me non è una malattia...

è in acqua?dove lo tieni?vicino ad una finestra?

:Saluto: :Saluto: celeste

di solito fanno delle macchie scure se sono affogati...quindi lo escluderei.
sembra che si sia piegata la foglia e sia tornata nella posizione iniziale.le pieghe spesso fanno il marrone...(non so se riesco a spiegarmi a parole....)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marocci

Aspirante Giardinauta
Probabilmente quando ho acquistato la pianta (una ventina di giorni fa all'esselunga) era talmente folta e pigiata che forse i rami hanno rovinato le foglie, ora ho tolto le foglie più brutte e mi sembra che la pianta abbia un po' piu' di respiro.Per il rinvaso volevo aspettare ancora un paio di settimane che ne dite?
 
C

celeste.m

Guest
Probabilmente quando ho acquistato la pianta (una ventina di giorni fa all'esselunga) era talmente folta e pigiata che forse i rami hanno rovinato le foglie, ora ho tolto le foglie più brutte e mi sembra che la pianta abbia un po' piu' di respiro.Per il rinvaso volevo aspettare ancora un paio di settimane che ne dite?

puoi rinvasare quando vuoi....dicono che in primavera è meglio,ma col caldo che fa....

:Saluto: :Saluto: celeste
 

Marocci

Aspirante Giardinauta
L'importante è che non sia malata, aspetterò qualche giorno visto che sembra stia migliorando e poi rinvaso, vi faccio sapere , grazie comunque:flower: :flower: :flower: :flower:
 
Alto