• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie secche

fabio da rio

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, premettendo che il mio prato non può più essere considerato tale perchè visti tutti i consigli che mi avete dato fino ad oggi è praticamente più vostro che mio, passo con celerità al dramma odierno: durate il giro ispettivo cosa ti trovo...:burningma??? 4 macchie secche come da foto....
CIMG3465.jpg CIMG3466.jpg CIMG3467.jpg

non so da dove partire... malattia, mancanza di h2o, stress da non so cosa?????? mi potreste aiutare, non vorrei trovarmi fra 2/3 gg a vedere vanificato il lavoro di 12 mesi di duri sacrifici (di schiena e di portafoglio...:muro::muro:)

dettagli tecnici:
prato maciste bottos
concimato 2.04.14 con sprint n bottos 30gr/mq
irrigazione attivata ogni 3/4 gg
età prato 6 mesi

Grazie mille...:hands13::hands13::hands13::hands13:

cigolo

Esperto Sez. Prato
Dalle foto non si capisce granchè, comunque potrebbe essere carenza idrica .. non so dalle tue, ma dalle mie parti non piove decorosamente da un bel pezzo tant'è che ho dovuto irrigare già un paio di volte ... in questo caso dagli una bella bagnata e vedrai che migliorerà considerevolmente nel giro di max una settimana .. nel caso opposto invece meglio se posti delle foto di maggior qualità e dimensione.

cigolo

fabio da rio

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per l'ennesima dritta: in effetti ho irrigato un pò random nelle ultime settimane a causa dell'impianto fai da te che alla riattivazione dopo l'inverno mi ha dato un sacco di problemi, getti che vanno altri che si rifiutano altri che scioperano etc etc. In sostanza ho trascurato la copertura dell'intero prato e mi sa che l'ho pagata. Oggi sistemo il tutto e poi inondo il prato....
x white: procedo secondo tue specifiche, chiedo solo una deroga per la fase 5, per l'internamento posso posticipare a dopo pasquetta :D:cool: ????

Alto