• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie nere su cactus

igny81

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti voi del forum, sono nuovo di piante grasse per cui non saprei cosa fare. Vi allego la foto del mio cactus e delle sue condizioni. Il cactus é piantato in una aiuola esterna alla casa. Ho letto da qualche parte che la causa può essere il freddo, ma vorrei qualche consiglio da voi.

Come si vede dalle foto solo una parte del cactus é nera e solo da una faccia.

Grazie

8y2arymu.jpg


ydegu9e4.jpg


e8upe6a6.jpg



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Benvenuto sul forum :)
È quasi sicuramente il freddo, dato che non è un cactus, bensì un'Euphorbia e notoriamente questo genere di piante grasse esige temperature maggiori in inverno e molta meno acqua.
Se inserisci la località nel profilo ti verranno dati consigli più mirati al tuo clima :)
 

igny81

Aspirante Giardinauta
Vivo in Sicilia provincia di Messina, mi dite come devo comportarmi per non farla marcire.... Mi dispiacerebbe!!!
 
Alto