• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie foglie Photinia

Luckinoo

Aspirante Giardinauta
Buonasera
premetto che sono neofita.
Purtroppo le mie piante di Photinia, anche nella varietà nana, hanno le foglie coperte di macchie.
Mi è stato consigliato di dare i prodotti sotto e l'ho fatto a distanza di 15gg l'uno dall'altro, a partire dallo scorso ottobre:

Dedalus SE
Flortis Mark casa e giardino
Cifo Fun5

Purtroppo non ho avuto risultati e molte delle foglie sono ancora coperte di macchie, anche se le piante che formano la mia siepe non sembrano sofferenti.
Mi dareste un calendario semplice delle attività' che devo fare e dei prodotti da utilizzare per risolvere il problema?
Grazie anticipate
 

GabriGiardini

Giardinauta
se ci metti qualche foto delle foglie da vicino possiamo capire meglio che tipo di macchie sono e quale sistema specifico ci vuole,potrebbero essere insetti o funghi e i nomi dei prodotti che hai scritto a me non aiut affatto,non li conosco :)
 
Alto