• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie di Svitol

Datura rosa

Guru Master Florello
Non so se è la sezione giusta ma, tutto sommato, è di tutto un po'.

Ieri mi sono venuti ad aggiustare la serratura del cancello e, nonostante le mie raccomandazioni, hanno lasciato delle vistose macchie di Svitol sul porfido del pavimento del piazzale.

Qualcuno sa come posso pulirle????

Grazie, :love_4: e :Saluto::Saluto:

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Ciao, prova con la bomboletta spray che una volta si chiamava VIAVA, hai presente la pubblicità con il tizio che si sporca la cravatta al ristorante? :D Adesso si chiama qualcosa tipo Bio Shout o simili ma è sempre lui.
Spruzzi le macchia, fai asciugare la polvere (pochi secondi) e poi la spazzoli via.

Marcello

Master Florello
mi sa che Elebar abbia ragione.
Il porfido dovrebbe essere abbastanza poroso da avere inglobato lo Svitol che di per se è oleoso(peggio di cosi'...).
Puoi anche provare con acqua e sapone in pezzi,ma se è gia' penetrato,la macchia resterà a lungo,pero' piano piano si esaurirà col sole.
In pratica è come se avessi impregnato una parte e il resto no.
Anche la segatura funziona un po'.

acetone alias diluente nitro antinebbia. Versarcelo sopra e pregare. Se non funziona spruzza lo Svitol sul resto del porfido per uniformare tutto heheheh

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
non preoccuparti, il porfico, essendo un prodotto naturale, assorbirà l'unto pian piano.
puoi pulire con diluente come detto o ppure dai qualcosa che assorba, per ridurre la quantità.

la prossima volta però dai un calcio nei ma....i al fabbro, così, ma prossima volta, imparerà a mettere sotto uno straccio

Alto