• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Macchie di erba bruciata

toto80

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sono comparse nel prato due macchie di erba bruciata circoscritte (come da foto). Cosa potrebbe essere?
Grazie.
tu9ymeva.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
se hai un cane forse è sua la colpa, se sono solo due macchie piccole non credo te ne debba preoccupare, se invece noti un aumento della loro presenza fai un trattamento preventivo funghicida.
 

toto80

Aspirante Giardinauta
Ciao,
ti ringrazio per la risposta. Non avendo cani credo si tratti di un fungo in quanto già lo scorso anno il prato ha subìto un attacco (vedi foto)
du3ede5u.jpg
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
in questo caso devi e dovevi intervenire anche senza la presenza di danni, fai subito dei trattamenti a distanza di 7-10gg.
 

toto80

Aspirante Giardinauta
Va bene. Cosa provoca queste ricadute? O meglio cosa favorisce il ripresentarsi di questi attacchi?
 

flavio 287

Aspirante Giardinauta
Anche a mè compaiono sul prato uguali forse più piccole ma cambiano di posizione qua e là siccome ho 3 cani come dice Brandegeei penso sia l'urina di qualcuno magari quando assume farmaci
 
Alto