• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma questo colore può essere di una blue moon?

laurafr66

Apprendista Florello
torno da due settimane di vacanza e finalmente vedo la mia blue moon un po' più a forma di rosa... la amo, meglio che lo sappiate fin da subito, in quanto vi annoierò a morte con la sua crescita e le sue prossime spero rigogliose fioriture.
Intanto in fretta e furia appena entrata in casa le ho fatto queste foto. Ma non è una poesia questo colore???
rosa1.jpg rosa2.jpg rosa3.jpg
purtroppo le foto sono bruttine, domani provvedo con la luce del sole!

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Anche io adoro Blue Moon. La possiedo in vaso e quest'anno mi aspetto grandi cose da lei.. mi fa impazzire il suo colore ed il suo profumo...se provi a cercare il thred "cosmorose 2013" vedrai i fiori del mio bel esemplare!!!

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Si...il nome originale della pianta è Mainzer FAstnacht,ibridata e commercializzata da Tantau nel 1963. Altri nome che le sono stati associati sono Blue Moon ,Blue Monday etc etc....

cosmolorenz

Giardinauta Senior
Grazie..sarà così anche la tua!!! Mi aspetto molto quest'anno dalla mia...dopo tante cure amorevoli quest'anno è al terzo anno e credo mi regalerà molte gioie!!!

laurafr66

Apprendista Florello
ce l'hai in vaso, vero? Quanto è grande? Il mio unico fiore è talmente pesante che ho paura spezzi il ramo su cui è fiorito...

cosmolorenz

Giardinauta Senior
>La mia è in vaso da due anni e in piena stagione difficilmente supera il metro in altezza. Il vaso è da 50 cm e quest'anno è stata bellissima sia per quanto riguarda la forma della pianta che il profumo soave dei fiori perfetti nella loro forma turbinata..non vedo l'oradi vedere la prossima fioritura!!!!

laurafr66

Apprendista Florello
ti chiederò ancora informazioni più avanti..:fischio: la mia me l'hanno regalata e dicono che sia rampicante....per ora è posizionata in una postazione provvisoria (è arrivata neonata...) più soleggiata e riparata del suo posto finale nel quale la posizionerò in primavera, per farcela restare. Quello che non so è se davvero è rampicante e quanto può crescere....:confuso: per ora è raddoppiata in altezza, vedremo!
:Saluto:

Alto