• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma quanto costa 'sta benedetta Orticola?

  • Creatore Discussione Constance Spry
  • Data di inizio
C

Constance Spry

Guest
Se consideriamo Priola come prezzo medio, cosa mi posso aspettare all'Orticola? Non è che una fuchsia inizia a costarmi 15000 lire, o una violetta cinquemila?
 
N

nikita

Guest
Lo scorso anno ci sono stata : ti dirò che i prezzi non li ricordo,ma avevamo fatto con mio marito la considerazione che erano più o meno sovrapponibili a quelli visti in precedenza sui Navigli.Anzi, ho anche riconosciuto alcuni venditori,tipo quello delle orchidee e i prezzi si erano mantenuti identici.Forse dove abiti tu è meno caro.Ma per la fuchsia non credo che pagheresti meno di 15.000-18.000 lire.La mia impressione è che "l'ambientazione" ai giardini,alcuni stands curatissimi,oggettistica anche carina per interni ed esterni venga fatta pagare: non aspettarti gli affaroni,ecco.
 

Traudi

Guru Giardinauta
io penso :confused: che se uno va a Orticola va più che altro per vedere e al massimo comprare piante strane che non trova nei vivai della sua città, o no? :confused: . Io spero di venire per poter conoscere qualcuno di voi così non mi sento tanto estranea quando scrivo. ;)
 
C

Constance Spry

Guest
Naturalmente il primo motivo che mi spinge ad andarci è il pensiero di incontrare qualcuno di voi. COMUNQUE! A me serviva necessariamente una fuchsia bianca e viola ( qui costano 5000 lire! :eek: ), ed una clematis azzurra. Spero di riuscire a portarmi via qualcosa, a questo punto! :(
 

Noor.

Giardinauta Senior
Io dico che con tutto il ben di Dio che ci sarà (specie se confrontato con quello che si trova da queste parti) qualcosa (e di PIU'!) ce lo porteremo via anche se non dovessimo trovare proprio ciò che andiamo a cercare.... ;) ;) spero di trovare molte Salvie e qualche Euphorbia! :D Magari sarà la volta che mi compro anche (ANCHE!!) una Clematide... :rolleyes:
 
L

LuciaR

Guest
Temo che ci faremo concorrenza per l'acquisto delle piante. Pertanto converrà certamente seguire il saggio consiglio di Albertò e farci mettere da parte quello che ci interessa.
 
G

Gloria2

Guest
Anch'io non ricordo prezzi particolarmente concorrenziali. Inoltre, devo confessare che io mi aspettavo qualcosa di più, forse più varietà di piante che non si trovano facilmente nei vivai. Ricordo però un bellissimo stand di fuchsie, uno altrettanto bello di ortensie ed un altro di gerani di molte varietà particolari.
per chi verrà a Milano, sarebbe inoltre interessante fare una capatina alla "Libreria della Natura", la conoscete? Mi pare ci fosse un articolo su Gardenia dello scorso mese; lì gli amanti dei libri perderebbero gli occhi... Lo stand di questa libreria era presente anche all'Orticola l'anno scorso, ma, ovviamente, con una varietà limitata di testi. Ciao!
 

rita finocchi

Giardinauta
Hai ragione Gloria!
La Libreria della Natura e' proprio una specie di paese dei balocchi per me.
Comunque per chi non potesse andarci pubblicano un catalogo e vendono anche per corrispondenza
tel. fax 02 48003159
sul sito www.orticolafrutticola.it alla voce editoria c'e' un estratto del loro catalogo.

Certo non e' come immergersi fisicamente in tutti quei libri.......ma meglio di niente.
rita
 
L

LuciaR

Guest
I prezzi che hai portato come esempio, cara Connie, sono di ordinaria amministrazione nel Veneto. Anzi, la fuchsia può costare anche di più in posti economici, quali il mercato.
 
Alto