• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma quando arrivi primavera???

kebby

Guru Giardinauta
Bhè dai le zanzare ci sono anche da me che non sono esattamente in piena campagna :)
Ma ho la "sfi*a" di avere un fiume vicino, perciò.. Niente piante acquatiche, niente sottovasi (solo la ciotola dei cani:eek:k07:), varie casette per i pipistrelli.. e speriamo bene :mazza:

Sei stata fortunatissima, io sono passata ieri in quel negozio ma non le avevano ancora, volevo il philadelphus ma mi sa che faccio prima a rubare quello che ha a casa mia nonna.. :eek:k07: Non credo si accorgerà che è sparita una piantona di più di un metro di diametro :D:D (quello che ha lei è spettacolare a dir poco!!!)

In ogni caso, sto bestemmiando in aramaico perchè continua a piovere e in quel negozio la scorsa settimana ho preso delle clematis, caprifoglio, edera e delle passiflore, ho ancora la lavanda nei vasetti che mi guarda sconsolata, tutte le bustine di semi vari, e svariate acidofile.. e finchè piove non posso fare alcun lavoro!!! :cry: Si vede che sto rinnovando il giardino vero? :crazy:
 

alexia62

Giardinauta
Kebby....le temperature nei prossimi giorni dovrebbero alzarsi....anch'io non vedo l'ora che venga un pò di caldo, per sistemare il mio giardino...:fischio:
 

Tacker.s

Aspirante Giardinauta
Ragazziiiii, sono proprio un disastro... a TS c'è una fiera dei fiori e ogni giorno ci passo davanti (lavoro lì vicino) e mi sta letteralmente prosciugando... vi giuro sto comprando il mondo!!! Bene oggi son tornata a casa con piantine di pomodori e melanzane da mettere sul terrazzino (ho solo quello) ahahah e 25mila bulbi a prezzo stracciatissimoooo e poi siccome son arrivata a chiusura me ne han regalati qualcuno in più tiè... ho adocchiato pure un rododendro a 15 euro (piccolino) che mi dite come è come prezzo??? 'ussignur' fermatemiiiiii!!!!
Baci
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!!!!!!!! Oggi qui da me finalmente c'è il sole ma in compenso fa freddo!!!!! anche io stò fremendo per sistemare il mio balcone e tutte le mie piante!!! ogni giorno controllo tutti i miei bulbetti per vedere se si vede qualcosa ma ancora nulla, poi esco in balcone, mi fermo a guardare e, per l'ennesima volta, a pensare a come sistemare al meglio tutte le mie amichette!!!!!!! Però che bello, mi mette così di buon umore!!!!!! :lol: Poi quando mi sento molto giù.....esco e di sicuro mi porto a casa una pianta, anche piccolissima!!!!! Questo weekend c'è una fiera qui vicino e non vedo l'ora di andare!!!!!!! Per fortuna che esistono le piante, gli animali e la campagna!!!!!!!!! sennò che mondo sarebbe?????????? :love: Adoro la campagna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

Daniela5

Giardinauta Senior
ciao
io abito in collina.. con le sue fortune e sfortune.. di zanzare tigre ce ne sono in quantità industriale.. ma non c'è niente da fare.. dove c'è un po' di erba e si forma umidità ne nascono a nuvole. ho provato anche con i prodotti da spruzzare.. ma è una guerra persa con tanto spazio verde. Ma apparte queste piccole fastidiose punturine non mi faccio di certo spaventare.. eheheheh e via al giardinaggio. un po' di tempo fa ho piantato una thuja occidentalis, un agrifoglio variegato e due nandine domestiche.
Ora vorrei aspettare qualche giornatina un attimo più calda per acquistare delle rose rugose.. mi piacerebbero anche alcune rampicanti ma poi sentirei brontolare.
poi sono alla ricerca anche di un salice piangente al quale asportare qualche rametto per fare una talea... eheheheh :)
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ciao a tutti! Causa maltempo sono chiusa in casa e che faccio? Scrivo sul forum...:D alla fine mi odierete! Qui in liguria piove sempre, ma che tristezza :( domani hanno detto che sarà bello... I miei acquisti primaverili sono stati bustine di semi vari e 50 bulbi misti a fioritura estiva!!! Peccato che voglio piantarli in una zona del giardino completamente da sistemare!! Ce la faró?
 

cornelia 12

Aspirante Giardinauta
la pioggia e la voglia di primavera

:flower:ciao a tutti, siamo tutti nella stessa barca!!!!!!!! Se continua così qui si nuota davvero.
Domenica sono andata in fiera, mi sono lasciata prendere dalla smania di prendere semi:zinnie, salvia splendens, tageti, melissa, peperoncini di tutti le tipologie.......oggi dovevo seminare ma la pioggia non ha smesso un solo minuto, non mi rimane che attendere, mi consolo sapendo che anche voi fremete per iniziare a colorare i vostri giardini........................io il mio terrazzo. Io nelle balconette metto gerani zonali, surfinie e le alterno con alcune cassette di tageti, gioco con i colori: giallo, viola, bianco, i gerani salmone. Per mantenere queste piante in piena estate ci vuole un impianto automatico con temporizzatore, vi assicuro che è facilissimo da installare.

:Saluto:cornelia
 

kebby

Guru Giardinauta
Kebby....le temperature nei prossimi giorni dovrebbero alzarsi....anch'io non vedo l'ora che venga un pò di caldo, per sistemare il mio giardino...:fischio:

Infatti sto incrociando le dita... e nelle zone più "fangose" mi sa che zappetterò un po' così durante la giornata spero si asciughi prima!!

Poi quando mi sento molto giù.....esco e di sicuro mi porto a casa una pianta, anche piccolissima!!!!!

Figurati che io faccio la strada più lunga per tornare dal lavoro, oppure cerco di finire più tardi, proprio per evitare i vivai o almeno gli orari in cui sono aperti!!! :D
Il mio compagno si è sempre vantato che non ero una che spendesse follie in vestiti scarpe ecc come tutte le donne, ma ancora non mi aveva vista in azione con un giardino!!! :ciglione::ciglione:
Ps: lui non è da meno comunque :mazza:

poi sono alla ricerca anche di un salice piangente al quale asportare qualche rametto per fare una talea... eheheheh :)

Mi sa che se vuoi proviamo a far radicare la cima del mio.. lo dovrei potare perchè sta diventando troppo alto, non credo funzionerà ma tentar non nuoce, e se va bene ti ritrovi con una pianta di un metro :lol:
a parte gli scherzi, devo proprio dargli una potatina quindi se vuoi provo a far radicare qualche rametto, non abitiamo poi così lontane! :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Ciao a tutti! Causa maltempo sono chiusa in casa e che faccio? Scrivo sul forum...:D alla fine mi odierete! Qui in liguria piove sempre, ma che tristezza :( domani hanno detto che sarà bello... I miei acquisti primaverili sono stati bustine di semi vari e 50 bulbi misti a fioritura estiva!!! Peccato che voglio piantarli in una zona del giardino completamente da sistemare!! Ce la faró?

Massì massì, al limite per quest'anno vai giù di vasi vasetti vasoni!!! :D
A proposito, per quella famosa zona, avresti qualcuno che può darti una passata di fresa, giusto per alleggerirti il lavoro?

:flower:ciao a tutti, siamo tutti nella stessa barca!!!!!!!! Se continua così qui si nuota davvero.
Domenica sono andata in fiera, mi sono lasciata prendere dalla smania di prendere semi:zinnie, salvia splendens, tageti, melissa, peperoncini di tutti le tipologie.......oggi dovevo seminare ma la pioggia non ha smesso un solo minuto, non mi rimane che attendere, mi consolo sapendo che anche voi fremete per iniziare a colorare i vostri giardini........................io il mio terrazzo. Io nelle balconette metto gerani zonali, surfinie e le alterno con alcune cassette di tageti, gioco con i colori: giallo, viola, bianco, i gerani salmone. Per mantenere queste piante in piena estate ci vuole un impianto automatico con temporizzatore, vi assicuro che è facilissimo da installare.

Quoto: è facilissimo da installare ed è indispensabile se andate in vacanza (povere piccole altrimenti!!).. io non ho balconi ed evito accuratamente vasi ecc proprio perchè mi dimentico di annaffiarli, ma anche per le piante in piena terra ho previsto un sistema di irrigazione a goccia per le più delicate... Bisognerà pur ripagarle delle soddisfazoni che ci danno?!!

anche io abito in una zona circondata dalla campagna, ma il mio balconcino resta sempre di 4 mq.:storto: :cry:
:lol::lol:
scusa ma mi hai fatto fare una gran risata, ne avevo proprio bisogno!!! :love_4:
ti capisco.. prima abitavo in un condominio, "giardino" di 50 metri quadri, e non potevo toccarlo perchè ero in affitto!! :cry:
 

Enrica86

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! avete visto fuori???????? c'è un sole bellissimo e si dice che anche domani sarà così....almeno qui da me!!!!!!!! e poi........ mio marito....... oggi pomeriggio ha deciso di portarmi alla fiera del verdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol: che bello che bello!!!!!!!!! è la giornata ideale per fare spese folli in piante, piantine, vasi e vasetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!mi ci vuole proprio!!!!!!!!!
Sono ancora indecisa se iniziare a portare fuori qulache amichetta, tipo l'ibiscus da rinvasare, la fucsia da rinvasare e diverse piantine grasse!!!! oggi ci saranno più o meno 13-14° ma la notte si scende almeno a 8°!!!!!! che mi consigliate???? rinvaso tutto insieme quando fa più caldo???? :boh:
 

kebby

Guru Giardinauta
io aspetterei almeno un'altra settimana, ma da te effettivamente fa più caldo, non so cosa prevedano per le prossime settimane, da me torna la pioggia :cry:..

sono felicissima per il tuo giro nel verde :)
ma è la fiera di Macerata? Quella a Villa Potenza? Non sono mai riuscita ad andarci quando abitavo lì! Vero anche che non avrei comprato nulla, non avendo neanche un balcone, però un giro ad "ossigenarmi" il cervellino l'avrei fatto volentieri :D
 

Garden-market

Aspirante Giardinauta
Qui in Alto Adige dopo la neve del week end, adesso sta arrivando la primavera e i primi boccioli dei meli si stanno per aprire :)
 

kebby

Guru Giardinauta
Massì massì, al limite per quest'anno vai giù di vasi vasetti vasoni!!! A proposito, per quella famosa zona, avresti qualcuno che può darti una passata di fresa, giusto per alleggerirti il lavoro?
Mmmmmh cos'è la fresa? :D

Dicasi fresa l'attrezzo agricolo che zappa meccanicamente al posto tuo :rosa:

:D:D

potrebbe servirti per dare una smossa al terreno, rivoltarlo un po' così dopo vai meglio a sminuzzare la terra e a livellarla col rastrello poi... :)
se sopra ci metti del concime in pellet la fresatura ti dà una mano a "mandarlo sotto" visto che rivolta la terra.. non lo sparpaglierà per bene ma qualcosa fa :lol:




...ho l'albicocco e il mandorlo in fioreeeee :) emozionatissima, li ho piantati a settembre dell'anno scorso quindi è la mia "prima volta" :hands13::hands13::hands13:
 

Lapiccolamicia

Giardinauta
Ma ragazze qui sono indietro di tutto!! Gli alberi da frutto hanno appena dei micro bocciolini!!

Kebby ho capito! La motozappa, ce l'ha il vicino si è già offerto! :D non resiste al fascino di una bionda! :D
 
Alto