• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma perche?

simomb

Maestro Giardinauta
Sono sempre stato dell'idea che per avere maggior sicurezza su strada il rinnovo della patente non dovrebbe essere una semplice conferma ma un vero e proprio esame compreso quello di guida su strada, perchè molte persone non sanno più guidare e pensano invece di saperlo fare!!!

comunque secondo me non è neanche questa la soluzione perchè se il problema sono quelli che corrono troppo, non mantengono le distanze di sicurezza o guidano ubriachi o fatti.....non è che lo farebbero all' esame anzi si presenterebbero belli e preparati per continuare poi a fare i beati fattacci loro.....
 

Lele85

Apprendista Florello
comunque secondo me non è neanche questa la soluzione perchè se il problema sono quelli che corrono troppo, non mantengono le distanze di sicurezza o guidano ubriachi o fatti.....non è che lo farebbero all' esame anzi si presenterebbero belli e preparati per continuare poi a fare i beati fattacci loro.....
in effeti anche te non hai tutti i torti. ma l'idea di fare un vero e proprio esame a ogni rinnovo può essere giù una soluzione per fare...come dire....selezione di chi sa guidare e chi no. poi bisogna cercare di eliminare dalla "circolo dei patentati" chi abitualmente si mette al volante mezzo assonnato, ubriaco, o fatto di coca & co...

p.s.: oggi, in moto, rischiato almeno 3 volte di andarmi a schiantere....
- un nonnetto sulla sua bella panda nuova, si posiziona bello largo a destra in rotonda per poi stringere tutto d'un botto a sinistra per girare senza freccia.
- una signora si mette a sorpassare su striscia continua un'altra macchina proprio mentre io stavo passando al centro della strada per superare lei.
-un signore over 60 insieme a sua moglie (penso), sbucano all'improvviso da una stradina laterale senza fermarsi allo stop, in sella al loro suv , trono del re della strada :mad:

non è solo da ubriachi o fatti che si mette in pericolo la vita di altri e la propria...ma anche durante una normale giornata. vedi pininfarina col suo vespino...
quindi anche ripetere l'esame al rinnovo della patente...è una grande idea direi.
 
Ultima modifica:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
questione di cultura, secondo me: c'è poco da fare. i ragazzi sono abituati ad una cultura dell'eccesso, stile anni 90, che non sanno gestire. Non è grave che schiattino, è grave che fanno schiattare gli altri che magari si fanno i fatti loro e se li ritrovano a 200 all'ora sulla propria corsia.
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
comunque secondo me non è neanche questa la soluzione perchè se il problema sono quelli che corrono troppo, non mantengono le distanze di sicurezza o guidano ubriachi o fatti.....non è che lo farebbero all' esame anzi si presenterebbero belli e preparati per continuare poi a fare i beati fattacci loro.....

Questo è un altro discorso togliere la patente a chi è sorpreso a commettere uno di questi reati lo considero un atto di civiltà e se poi qualcuno degli appiedati si rimette alla guida è ancora un altro paio di maniche.

Forse non sarà La soluzione ma aiuterebbe!
 
S

scardan123

Guest
Credetemi,vedere la morte in faccia ti fa riflettere e capire il valore della vita.

Vero. E della sua fragilità.
Un sipario di vetri rotti che scende veloce, su cui scorrono flash di luce e strani pensieri, tra cigolii e rumori che echeggiano come lontanissime pulsazioni.
Che brutto ricordo!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Vero. E della sua fragilità.
Un sipario di vetri rotti che scende veloce, su cui scorrono flash di luce e strani pensieri, tra cigolii e rumori che echeggiano come lontanissime pulsazioni.
Che brutto ricordo!
sì, ricordi brutti, e assolutamente impossibili da rimuovere. l'unica cosa che non riesco a ricordare, ma forse è meglio così, è cosa pensassi quando la macchina ha cominciato a roteare su se stessa a quella velocità impressionante sbattendo continuamente contro il guardail, ricordo le parole, le urla, i fatti insomma, ma non quel che pensavo, forse semplicemente non pensavo niente. dopo, sulla carreggiata opposta dove ci siamo finalmente fermati, ricordo che arrivava un tir, che mi son chinata a coprire, a proteggere col mio corpo mio marito che rantolava, e che ho dato la schiena al tir, dicendomi 'è finita'. il tir si è fermato a 40 cm dalla nostra auto. e sono qui a raccontarvela. scusate lo sfogo. la morte l'ho vista, era un enorme tir bianco, e da allora mi pare di aver tutto chiaro, cosa è davvero importante e cosa no.
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
sì, ricordi brutti, e assolutamente impossibili da rimuovere. l'unica cosa che non riesco a ricordare, ma forse è meglio così, è cosa pensassi quando la macchina ha cominciato a roteare su se stessa a quella velocità impressionante sbattendo continuamente contro il guardail, ricordo le parole, le urla, i fatti insomma, ma non quel che pensavo, forse semplicemente non pensavo niente. dopo, sulla carreggiata opposta dove ci siamo finalmente fermati, ricordo che arrivava un tir, che mi son chinata a coprire, a proteggere col mio corpo mio marito che rantolava, e che ho dato la schiena al tir, dicendomi 'è finita'. il tir si è fermato a 40 cm dalla nostra auto. e sono qui a raccontarvela. scusate lo sfogo. la morte l'ho vista, era un enorme tir bianco, e da allora mi pare di aver tutto chiaro, cosa è davvero importante e cosa no.

non sai come ti capisca. e come capisca anche Scardan.
 

simomb

Maestro Giardinauta
Questo è un altro discorso togliere la patente a chi è sorpreso a commettere uno di questi reati lo considero un atto di civiltà e se poi qualcuno degli appiedati si rimette alla guida è ancora un altro paio di maniche.

Forse non sarà La soluzione ma aiuterebbe!

non poso che concordare
 
Alto