• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma le rose dove sono?

lobelia

Florello Senior
Una delle mie mini-rose non si degna di fiorire! L'ho curata dall'oidio tagliando i rami più colpiti. E' guarita ma ha cominciato a mettere su foglie, foglie, foglie, miliardi di foglie. Belle: di un verde vivo e scuro, rinfoltendo rapidamente le parti spelacchiate dai miei tagli. :flower: :flower:
Dopo tre settimane, nessun bocciolino! L'ho messa in una zona più assolata, perché era a mezz'ombra, pensando che avesse un problema di luce: niente.
Adesso sono presa dal panico di aver tagliato cime importanti e di non vedere fiori fino al prossimo anno... :cry:
Sono rimasta così scottata, che l'altra rosa, benchè colpita successivamente dalla stessa malattia, la sto curando senza togliere i boccioli.
Concime ne ho dato: specifico per rose a lenta cessione (ad inizio aprile).
Cosa succede? suggerimenti?

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Non devi preoccuparti, serve solo un altro pò di tempo e vedrai anche i fiori... ;)

lobelia

Florello Senior
Uuuuuh: è che ne vedo in giro, belle bellissime, rosse, rosa, bianche e screziate... :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower: :flower:
mi viene voglia di comprarne ancora e riempirmici il balcone!
Dalle parti di mia sorella ne ho viste di splendide a fare da recinzione ai giardini: che spettacolo! :hands13:
Mi fanno un po' pena le mie piccoline costrette in un vaso...
Porterò pazienza.
Grazie Elebarina! :D

Alto