lobelia
Florello Senior
Una delle mie mini-rose non si degna di fiorire! L'ho curata dall'oidio tagliando i rami più colpiti. E' guarita ma ha cominciato a mettere su foglie, foglie, foglie, miliardi di foglie. Belle: di un verde vivo e scuro, rinfoltendo rapidamente le parti spelacchiate dai miei tagli. :flower: :flower:
Dopo tre settimane, nessun bocciolino! L'ho messa in una zona più assolata, perché era a mezz'ombra, pensando che avesse un problema di luce: niente.
Adesso sono presa dal panico di aver tagliato cime importanti e di non vedere fiori fino al prossimo anno...
Sono rimasta così scottata, che l'altra rosa, benchè colpita successivamente dalla stessa malattia, la sto curando senza togliere i boccioli.
Concime ne ho dato: specifico per rose a lenta cessione (ad inizio aprile).
Cosa succede? suggerimenti?
Dopo tre settimane, nessun bocciolino! L'ho messa in una zona più assolata, perché era a mezz'ombra, pensando che avesse un problema di luce: niente.
Adesso sono presa dal panico di aver tagliato cime importanti e di non vedere fiori fino al prossimo anno...
Sono rimasta così scottata, che l'altra rosa, benchè colpita successivamente dalla stessa malattia, la sto curando senza togliere i boccioli.
Concime ne ho dato: specifico per rose a lenta cessione (ad inizio aprile).
Cosa succede? suggerimenti?