• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma le mucche .............

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
............ sono pericolose
51.gif

No perchè ieri pomeriggio, mel mio giretto "montanaro" ne ho incontrato un pascolo, ma ho preferito allungare la strada per non entrare nel loro "territorio" ............... che non si sà mai, non avevo nulla di rosso, ma non mi piaceva come mi guardavano :eek:

mucche.jpg

Poi un'altra cosa:

si sà che se un gatto nero attraversa la strada "porta male", e se lo fà uno scoiattolo? Chiribbio, era così bello, ma a ora che fermavo l'auto e prendevo la digi era già sparito sulgi alberi :(

pampam

Giardinauta Senior
A me sembra che le mucche siano abbastanza mansuete. Non ho una grande esperienza montanara ma per quelle poche gite che ho fatto ho sempre visto mucche con i riflessi un po' "lenti".
Comunque beata te che puoi fare queste rilassanti passeggiate pomeridiane, un po' di invidia mi viene al pensiero che devo rimanere ancora chiusa in questi uffici della banca per un altro lunghissimo mese..... :(
Che meraviglia uno scoiattolo che ti attraversava la strada, sono così rari a farsi vedere che secondo me possono portare solo fortuna (come il quadrifoglio: raro a trovarsi...).
Ciao ;)

Piper

Maestro Giardinauta
Sì, sono animali molto, molto mansueti ma come per tutti gli animali di grossa stazza, se in preda al panico possono diventare pericolose, anche se per spaventarle così tanto ce ne vuole.
E poi, come tutte le mamme, sono protettive nei confronti dei loro figlioletti, ma basta solo non andarle ad importunare di proposito e non saranno certo loro a venire a cercare guai.

E

EMY

Guest
Mia mamma quando va in montagna e vede una mucca non sa resistere e va ad accarezzarla.
La mia mamma è ancora viva ;)

elleboro

Florello
Quando eravamo ragazzi, mio fratello aveva una 500 che un giorno ha lavato, al Selvino dove eravamo in campagna, con il detersivo dei piatti.
Nella strada di discesa ci siamo imbattuti in un gregge di mucche che ci hanno contornato.
Evidentemente si sentiva ancora l'odore del detersivo che pare piaccia loro moltissimo per cui le mucche si spingevano per riuscire a leccare la macchina che, essendo piccolina, ogni tanto ondeggiava.
Sono certa che le mucche siano mansuete, ma ricordo ancora oggi la paura che ci aveva preso
(anche mio fratello aveva fifa).

O

Orazio.Baglieri

Guest
Ciao ragazzi,quando Orazio ha fatto il compleanno gli ho regalato una mucca nana ,pensavo fosse piccola invece quando è arrivata per un attimo ho avuto paura perchè in effetti tanto piccola non è pesa 400 kg.
Devo dire che è affettuosissima ,giocherellona e molto molto vanitosa. Loredana

Pat

Membro dello Staff
............ mah, le mucche le ho sempre accarezzate pure io, però quella dell'altro ieri non mi piaceva.

Bruna, non è "al" Selvino, ma è Selvino, un paese con tanto di comune ........... 2000 abitanti in settimana .......... 10.000 in estate e week-end, e mi sà che lo era già anche 50 anni fà, visto che mio nonno è nato lì.

elleboro

Florello
Giusto Pat, credo sia un errore tipico dei milanesi. (o forse solo mio, bah)
Senti, per curiosità, come fai a sapere tutte le tappe di carriera del Giardinauta??

Asclepias

Giardinauta Senior
E invece no! Voglio smentirvi clamorosamente. Le muuucche sono pericolose, mooolto pericolose.
Ma le avete mai guardato per bbbene?
Quel corpone così grande, tozzo, bitorzoluto, coperto da pelaccci di vario colore; le corma e che corna che incoraggiano la produzione di pettini per amatori o amuleti per superstiziosi; le orecchie troppo grandi che sembrano radar e che da qualche parte mi dicono che forse nascondano microspie; un naso tozzo con due narici che sembra sbuffino fiamme draghesche.
E poi la bocca, l'avete vista? Grande grande che rumina rumina a bocca aperta e mai si ferma, sbava e mostra una lingua così grande e lunga da far impressione. La coda poi è una vera arma impropria, una frusta, e per di più mimetizza la fabbrica di quel concime che dicono faccia tanto bene anche alle nostre piante. E le gambe, gli stinchi, i muscoli, i cosciottoni che sembrano quelli della mia vicina di casa. No,, è proprio malfatta.
E poi sono di pessimo carattere, si arrabiano, imbufaliscono, diventano irose: da cui il detto "inc... arrabbbbiato come una mucca".
E a voi sembra innocua?
Roba da perderci il sonno, da incubi di bambini e adulti, come l'uomo nero e il lupo mannaro.
No no, alla larga, diffidate diffidate.
Eh la montagna, quanti pericoli nasconde!
Informazioni e consiglio d'amico.
Antonio

Ciao Pat, quando vai montagna, diffida dalle mucche e stanne lontana, e soprattutto se sei vicina guarda per terra...e attenta alle mosche.

Pat

Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: elleboro:
Giusto Pat, credo sia un errore tipico dei milanesi. (o forse solo mio, bah)
Senti, per curiosità, come fai a sapere tutte le tappe di carriera del Giardinauta??
Le ho trovate cliccando su "faq"

B

Bre

Guest
l'unica cosa che non mi piace delle mucche e' quando il "pastore" le fa andare nel MIO prato a mangiare tutto quello che trovano, fiori piantati con tanto amore, mele che crescevano sul MIO melo... ecc. ecc. e mica gle ne frega qualcosa a quelle, mangiano tutto!! io ho gia' deciso di non seminare piu' nulla, tanto ogni primavera e' la stessa storia... il mio boy mi ha promesso che ci mette la palizzata...
mah sara' vero? speriamo! altrimenti i miei fiori guai!
per il resto sono "adorabili"
ciao
bre

Alto