• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma le dalie?

A

aperonzola

Guest
Domanda da assoluta profana:

le dalie sono fiori stagionali?

Ovviamente immagino di si. Ma la pianta?

Ne avevo una in vaso, carina.... è cresciuta benissimo per tutta l'estate, oggi mi sono accorta che è praticamente seccata e così l'ho tagliata alla base.

Ora come mi comporto: continuo ad innaffiare sperando nella prossima primavera o ignoro il tutto?

Grazie :Saluto:

lora

Maestro Giardinauta
non bagnare piu....puoi lasciarla in vaso per la prossima estate pero in inverno proteggila dal freddo.....

Asclepias

Giardinauta Senior
Cara Aperonzola, è sorprendente con quanta naturalezza tu faccia delle domande in un forum di giardinaggio. Ti dico benvenuta in questo pagliaio di chiacchiericcio, spesso fatto di poco, ma sento di doverti dire che chiedere se la dalia è una pianta stagionale è come chiedere se mio fratello è uomo o donna. Scusa sei veramente sprovveduta o ci prendi in giro? Qualsiasi manualetto o nota su una confezione o osservazione del mondo, ti può dare la risposta.
Avevo deciso di non perdermi su questi argomenti e ci ho pensato qualche giorno, ma ora ti ho detto quel che sentivo.
Ti voglio, comunque, bene. Ciao

Alto