• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma il mandarino nano ha le spine?

maielena

Aspirante Giardinauta
:confuso: Ma il mandarino nano ha le spine?
ho messo le foto, poi mi consigliate anche come si cura oltre ai lupini secchi che gli ho già dato: mi sono letta tutti i consigli che date per potarli in altri post: ma per i profani come me; che non capiscono dei termini tecnici, non potreste mettere delle foto, prima e dopo le potature per rendere l'idea di come si fà. Grazie a tutti in anticipo :Saluto:
 

maielena

Aspirante Giardinauta
:confuso: Ma il mandarino nano ha le spine?
ho messo le foto, poi mi consigliate anche come si cura oltre ai lupini secchi che gli ho già dato: mi sono letta tutti i consigli che date per potarli in altri post: ma per i profani come me; che non capiscono dei termini tecnici, non potreste mettere delle foto, prima e dopo le potature per rendere l'idea di come si fà. Grazie a tutti in anticipo :Saluto:

:confuso: Mi sono quotata da sola visto che nessuno mi ha risposto: forse la domanda è stupida? Ma veramente non so se il mandarino ha le spine; perchè anni fa ho raccolto i mandarini ma non ho mai visto spine.
aprofitto per chiedere un'altra cosa che ho visto ieri, sul tronco del mandarino cinese ci sta una tribù di formiche che salgono e scendono, vorrei chiedervi se possono nuocere ia frutti ho le lascio li perchè non fanno danni a l'albero? Grazie. :Saluto:
 
V

vinceco

Guest
:confuso: Mi sono quotata da sola visto che nessuno mi ha risposto: forse la domanda è stupida? Ma veramente non so se il mandarino ha le spine; perchè anni fa ho raccolto i mandarini ma non ho mai visto spine.
aprofitto per chiedere un'altra cosa che ho visto ieri, sul tronco del mandarino cinese ci sta una tribù di formiche che salgono e scendono, vorrei chiedervi se possono nuocere ia frutti ho le lascio li perchè non fanno danni a l'albero? Grazie. :Saluto:
a volte alcune qualità si ,anche in altri agrumi,io li ho sul clementino (1 si ed 1 no:cool2:)per le formiche guarda bene che dovresti avere o gli afidi(pidocchi) oppure cocciniglia.Le formiche si cibano della melata prodotta da questi due insetti.Se cocciniglia ,prendi cotone ed alcool e toglile a mano non usare veleni ,la paintina è piccola.se pidocchi ,prendi un prodotto a base di dimethoate,pireto ecc.ciao
vincenzo
 

maielena

Aspirante Giardinauta
:flower:Grazie per avermi risposto Vinceco, era cocciniglia! che ho tolto come mi ahi suggerito; ma le formiche se non vanno via fanno danni all'albero? io non vedo pidocchi ammesso che si vedono a occhi nudi, io non li mai visti comunque sei stato gentile ad aiutarmi. :flower::flower::flower: :Saluto:
 
Alto