• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma ho fatto bene?

Il Pallino

Apprendista Florello
Oggi sono andato ad un vivaio di rose che c'è qui vicino...
c'era molta molta scelta, soprattutto di rose ht(blah) e tante tante belle inglesi.:)(ovviamente niente antiche:martello2)
Però non ho preso niente. Per 2 motivi:
1)Erano tutte riprodotte per innesto.Non sapevo se in vaso sarebbero potute stare bene.
2)Hanno detto che non è ancora periodo per piantarle. Che storia è questa? Io le ho messe a gennaio e non hanno mica patito!
Secondo voi ho fatto bene?:Saluto:

belluccio

Maestro Giardinauta
se non le hai prese per questi motivi hai sbagliato,tutte le rose in commercio ad eccezione di quelle di nino sanremo sono innestate quindi possono stare in vaso bene tanto quelle da talea e anche il periodo per piantarle non è assolutamente vero che è sbagliato anzi prima pianti e prima ti godrai le fioriture!!:Saluto:

Il Pallino

Apprendista Florello
se non le hai prese per questi motivi hai sbagliato,tutte le rose in commercio ad eccezione di quelle di nino sanremo sono innestate quindi possono stare in vaso bene tanto quelle da talea e anche il periodo per piantarle non è assolutamente vero che è sbagliato anzi prima pianti e prima ti godrai le fioriture!!:Saluto:

Ah ok, allora le prenderemo il prima possibile...mi sembrava strano che non bisognasse piantarle in questo periodo!:squint:

RosaMundi

Giardinauta Senior
ma che diceria! se sono in vaso le pianti quando ti pare, magari evitando l'estate e il troppo caldo, che poi per lo shock non si muovono più.
E quando vai, confutali da parte nostra :eek:k07:

M

mark96

Guest
infatti,hai fatto una gran scemata a non prenderle :martello2:

Paola-Luna

Florello
beh, anch'io ieri sono andata in un garden center a prendere un po' di roba e l'occhio m'è caduto su alcune rose ht a 6 euro... Non le ho prese però perchè avevano getti troppo lunghi e chiari (mancanza di luce) e le varietà erano bruttine... Mi rifarò però!

Alto