• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma dove sono

Eltuena

Guru Giardinauta
finiti gli altri? I cosiddetti "vecchi" membri del forum?. Qualcuno, ogni tanto, passa come un fulmine e poi risparisce, altri invece, non si leggono proprio più. Che sia finito in loro l'amore per il giardinaggio? Boh, certo mi farebbe piacere rileggerli. I nomi che mi vengono in mente sono una diecina, ma non li scrivo per non far torto a nessuno. Sicuramente ne dimenticherei qualcuno. Se ci siete, se qualche volta passate da qui, fatevi avanti. Almeno un salutino, no?
Ben vengano i nuovi, fa sempre molto piacere, anzi ce ne sono di veramente cari, però la nostalgia per gli anziani c'è.

H

Hobbit

Guest
Io son iscritta da poco (aprile mi sembra)......ma all'inizio sul forum c'erano tante persone che col passar dei mesi non ho piu' avuto il piacere di leggere....... certo ci son tanti amici nuovi, ma quelli vecchi?
Ci son persone che passano nel forum come meteore......qualche settimana e poi......il nulla.....
Magari qualcuno ha avuto vicissitudini varie ...... perdita di password, poco tempo, problemi vari ecc.......
Ho provato anche a contattare un paio di queste persone privatamente, perchè ho avuto l'impressione che ci fossero problemi d'altro tipo, ma non ho avuto nessuna risposta ....... non ho insistito .......
Vediamo ........ ogni tanto qualcuno torna!!!

P

Peterpat

Guest
Io non sono "vecchia" ma non scrivo quasi più perchè dopo il trasloco non ho più nemmeno una piantina... causa mancanza di luce e acqua alta spesso in casa...
Ciao a tutti
Pat

Iacopo

Giardinauta Senior
Il forum è come la vita, uno all'inizio può essere entusiasta, poi col tempo magari perde un po' di entusiasmo, legge e basta, magari si assenta per un po'. Ciclicamente, dovete pensare, gli argomenti discussi e ridiscussi ormai un milione di volte ritornano a galla e possano annoiare i soci più longevi che non vi prendono parte. E' una cosa ciclica che succede un po' ovunque.

L'importante è che ci sia sempre un gruppo cospicuo che si rinnova e che nessuno senta il peso di essere indispensabile altrimenti un piacere si trasforma in un lavoro.

Piano piano sono certo vedremo ricomparire tutti.;)

oskar

Giardinauta
Anch'io avevo notato il diradamento di alcuni, tuttavia imputavo la cosa come ha detto Dani: essendo inverno si ha poco da dire dal punto di vista botanico..........
Oskar.

Asclepias

Giardinauta Senior
Permettetemi: mi sembra un non senso che "d'inverno si ha poco da dire dal punto di vista botanico". Le piante (in giardino, balcone, terrazza, casa, ufficio, negozio) vivono sempre e non solo in primavera ed estate. E in tutte le stagioni hanno bisogno delle nostre cure e attenzioni affinché possano interloquire con noi e donarci tante emozioni.
Questa è proprio la stagione che dovrebbe preparare la primavera e l'estate; dovremmo informarci, aggiornarci e prepararci sulle semine, i trapianti, le potature, le malattie, le concimazioni, le nuove piantaggioni e tanto altro, per non giungere impreparati ai mesi in cui abbiamo tanto e tanto altro da pensare e ragionare sul come, cosa e perchè.
Ritengo, pertanto, che la frequentazione altalenante ai forum dipenda da tanti fattori e non ultimo che questa passione, come tutti gli amori, può essere contrastata, affievolirsi e interrompersi. Perchè amiche/i è un bell'impegno esserci sempre!
Mi preoccupa la situazione di Peterpat da Venezia. Troviamole un giardinetto da accudire o suggeriamo piante per le sue finestre o per l'interno.
Ciao

P

Peterpat

Guest
Si, si Antonio... datemi un giardinetto da accudire a Venezia... gratis naturalmente!!
Senza luce e senza verde si impazzisce...

Alto