• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ma dove li tiene i semi il plumbago?

Traudi

Guru Giardinauta
volevo recuperare per la banca del seme un pò di semi di plumbago bianco, ma niente da fare, non li trovo. Qualcuno mi sa dire? Evitate di dirmi che sto facendo una figuraccia, questo lo so
Ciao ciao T.

M

mitcha

Guest
Ci avevo provato anche io tempo fa, nessuno ne sapeva niente...secondo me sono quelle appiccicaticce capsulette secche che cadono dopo la sfioritura.
Altrimenti, perché la natura le avrebbe fatte così tenacemente appiccicose, se non per essere trasportate in giro da animali più o meno pelosi?
Un bacio, Paola

Traudi

Guru Giardinauta
ciao Paola , stavo cercando il mio post per rilanciarlo in testa e mi era sparito perchè c'eri tu che stavi rispondendo!! :D credo anch'io che i semi siano in quella roba appiccicosa, ma li ho spulciati ben bene e non capisco proprio. Capisci che se non sono sicura non posso mandare un sacchettino di roba marrone , appicccicosa e magari anche inutile. Sicuramente i semi ci sono perchè ho sempre piantine nuove in giro, ma quali sono esattamente? Attendiamo qualche altro giardinauta Ciao Paoletta

A

albertinik

Guest
anni fa seminai la plumbago e devo dire che i semi mi sembrano molto simili a quei cosi appicicosi,solo che nelle bustine non appiccicano piu'probabilmente perche seccandosi perdono l'adesivita'
cio bella gioia traudi(che bello kew garden....)

Alto