• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma cosa mi ha combinato questa?!

alestellina

Florello
stasera guardando (come ogni sera) le mie ciccette ho notato questa..........
ciccia001-2.jpg

avete visto?!?!?!?!?!
mi è cresciuto un funghetto giallino!!! :love:
ciccia002-2.jpg

non chiedetemi come ha fatto... bohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!! :lol:

marica

Apprendista Florello
a me sui vasi delle dalie erano cresciuti numerosi microfunghi marroncini nella terra ma dopo qualche giorno sono morti.

decky

Florello Senior
A me era capitato nel vaso degli Echinopsis multiplex anche se era in pieno sole . Ho pensato di aver innaffiato troppo e che la composta fosse sì sabbiosa , ma poco drenante .
Ales prova a diradare le innaffiature , io non esporrei al sole diretto , se non ricordo male i miei si erano scottati :fifone2:.

scarlet

Giardinauta Senior
A parer mio c'erano spore di fungo nel terriccio .E' capitato anche a me e io ho fatto questa supposizione .ho sbagliatoooo????

studiozcm

Maestro Giardinauta
Secondo me il terreno era troppo bagnato, per ora a me nelle grasse non è successo (quest'anno!!!) ma ho gli altri vasi e il prato pieno ... c'è da noi un tasso di umidità troppo elevato :storto:

alestellina

Florello
ehm...la mazza di tamburo direi che viene moooooooooolto più alta!! :lol:
il funghettino lì sarà alto 2/3 cm se va bene!! :D
la mazza di tamburo la conosco perchè fino a un paio di anni fa andavo spesso a funghi!! :food:

Alto