• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma cos'è questa roba?

cidderi

Giardinauta Senior
Salve a tutti.
Gironzolando in un vecchio giardino ho visto una piantina... sospetta! :eek:
Di certo non è "lei", però le somiglia. Quindi ne ho sradicato una piantina e l'ho messa in vaso per fare uno scherzo a qualche amico.
Ma in realtà cos'è questa cosa?
Non è che è davvero "quella" e lo scherzo lo fanno a me i carabinieri? :cry:
IMG_0277.jpg IMG_0278.jpg
Non dovrebbe essere anche perché ha 5 foglie e non sono "appuntite".
Qualcuno mi sa aiutare?
Grazie
 

kebby

Guru Giardinauta
magari fosse quella, con tutta quella che cresce nel mio giardino sarei ricca sfondata :lol:
cresce anche nel giardino del mio vicino, che è carabiniere.. :lol::lol:

è una spontanea, infestante a volte, ma niente di illegale.. il nome non lo so :)
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Si tratta di Potentilla reptans, non ci va nemmeno vicino a Cannabis sativa (se è questo cui alludete) né per forma né per dimensione. Niente paura!
 

cidderi

Giardinauta Senior
Grazie. Provvedo immediatamente a toglierla dal vaso. Sia perché è una probabile infestante e soprattutto perché..... non la posso fumare:lol:
 
Alto