• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma come può Priola tenere chiuso al sabato?

L

LuciaR

Guest
Scusate lo sfogo, ma è da tempo che mi chiedo perchè Priola tenga aperto il sabato mattina solo durante la stagione calda e sia invece chiusissimo per tutto il resto dell'anno.
Lo trovo ingiusto, considerando la folla che durante il week end si riverserebbe a Treviso da ogni parte d'Italia, se solo fosse aperto...
Ci sono invece vivaietti piccoli piccoli che riescono a tenere aperto anche alla domenica!

A

ALBERTA

Guest
Troppi soldi,cara Lucia....
Se guadagnassero di meno, vedresti come terrebbero aperto di più ;) !

I

imported_Alberto

Guest
Hai ragione ma se vedessi l'affolamento nei Vivai.
A S.Colombano tanto per tornare sempre li c'è un vivaio che 5 anni fà era piccolino poi adesso ha comprato una quantità enorme di terreni ha piantato una quantità industriale di piante. Ha messo capannoni e serre, i due figli ed il padre lavorano, debbo dire, come ciuchi (termine toscano) però il risultato si vede....
Pesonlmente le decisioni sugli acquisti li faccio adesso poi a marzo si provvede ma per molte piante la messa a dimora in autunno è ottimale.

BEPI

Giardinauta
Lucia,per intanto ti consiglio di sbirciare sul sito del vivaio la campanella di Cervarese S.Croce e poi se vuoi farti un giretto vai al vivaio che è a mezzavia cioe' all'incrocio per montegrotto Padova battaglia Terme.Il nome non lo ricordo,ma c'è di tutto un po'.Poi he vivai S: benedetto sulla strada Peschiera Sirmione + altri di piccolini,poi il mulino dei fiori a Verona o meglio in periferia,,...quando li avrai visitati te ne forniro' altri...........

M

mitcha

Guest
Grazie Bepi, su tuo consiglio ho visitato il sito www.vivaiolacampanella.com e devo dire che l'ho molto apprezzato, sia per la grafica che per il catalogo...con Lucia a settembre si era parlato di organizzare una spedizione, che ne dite, ne parliamo intorno a febbraio-marzo?
A dire la verità io ci andrei già domani, ma non credo sia più il momento di piantare col freddo che fa...
e poi è meglio che mi trattenga un poco, mi lamento sempre che non ho spazio e poi appena vedo certe cose, fatico a trattenermi!
Buona notte Paola

L

LuciaR

Guest
Caro Bepi, non ho presente quale sia il vivaio cui ti riferisci. Lo proverò.
Riguardo a Priola io trovo spiacevole che non apra neanche il sabato mattina, se non nei mesi aprile e maggio. Molte persone delle nostre zone (e non) comprano piante tutto l'anno, ma non hanno la possibilità di muoversi nei giorni feriali per andare fino a Treviso.

Grazie Mitcha, per la segnalazione del sito del vivaio "La Campanella", che dev'essere di recente realizzazione.
L'anno scorso, un sabato pomeriggio, mi persi nella nebbia padana alla disperata di ricerca del suddetto vivaio, ma senza successo. Forse a causa del tempo orribile era chiuso e nell'oscurità non riuscii ad individuarlo. Mi piacerebbe tantissimo andarci la prossima primavera, o diciamo, febbraio, per sognare un giardino tutto mio e finire per comprare una rosa in miniatura... Purtroppo, coltivando in vaso, posso permettermi solo quelle...
Ma come fai tu Alberto ad averne di rigogliose sul tuo terrazzo? A me solo le minirose danno buoni risultati.

BEPI

Giardinauta
Cara Lucia,venendo da padova,quando arrivi a mezzavia che li a sx c'e' il museo dell'aria,appena passato il semaforo 500 metri verso monselice sulla sx vedi un grosso garden,non puoi sbagliarti.Ciao.

C

Constance Spry

Guest
Dunque, so per certo che Mariangela è amicona dei proprietari del vivaio La Campanella, e ricordo che mi disse che una volta prese la R. Moyesii Geranium (non sono sicura della grafia), che però non era quella, e che poi ritirò da Beals, mi pare. Comunque puoi provare a chiederle ma ricordo bene che mi disse che si era trovata ottimamente e che i proprietari sono molto professionali.
Ciao

Alto