• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ma che insalata?

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Un saluto a tutti. Mi rendo conto che questo è uno di quei post che si vedono di frequente nella sezione Giardinaggio, non credo qui...
Nel reparto ortofrutta del supermercato ho trovato tra le insalate una piantina che ha una forma deliziosa. Quasi tutti i cespi in vendita avevano una radichetta, così ne ho approfittato per provare a piantarne una... Ma di che pianta si tratta? Il cartellino diceva solo "insalata grumolo". Eccovi la foto:

Sareste molto gentili se mi aiutaste a trovare almeno la famiglia.

Un saluto.

marcisett

Aspirante Giardinauta
Ciao. Dovrebbe appartenere alla famiglia delle cicorie; questa varietà può essere di colore :rosso, biondo, verde. Resistono discretamente al freddo , si trovano in commercio generalmente in inverno. La cicoria è pianta biennale, al primo anno produce la rosetta fogliare al secondo anno lo scapo fiorale; reimpiantandola adesso in primavera produrrà semi. Appartiene alla famiglia delle compositae. Marcello

Ilyë

Aspirante Giardinauta
Ciao Marcello.
Grazie mille per la risposta.
Spero che ci arrivi a produrmi semi l'anno prossimo. È proprio carina, non ho nemmeno assaggiato se è buona...

Alto