RosaeViola
Master Florello
Walnut ha scritto:Si nasce così e non si può far altro che peggiorare!!!!
Peggiorare o migliorare Wal? :confuso: k07:
Walnut ha scritto:Si nasce così e non si può far altro che peggiorare!!!!
e invece....pensieri pensieri e ancora pensieri e non dentro una vasca da bagno,vero Ro....sempre e comunque la mente che non si ferma,va,vaga alla ricerca di qualcosa a volte chiaro a volte oscuro....ma chi ci dice che gli animali non vivano la nostra stessa condizione?Walnut ha scritto:A volte vorrei essere un animale, anzi vorrei comportarmi come un animale che secondo il giudizio del pubblico è molto peggio.
Vorrei essere una bestia in preda a se stessa ai suoi istinti! Vorrei rovinare tutto ciò che ho costruito solo per il gusto di farlo, senza farmi problemi, enormi problemi, stratosferici problemi.... é giusto, è sbagliato, sta bene! Ecchissenefrega, un bello sbadiglio e buona notte al mondo!
Scusate lo sfogo, ma è la bestia che sale!
decky ha scritto:...altrimenti "di cuori inconsapevolmente contenti" ce ne sarebbero davvero pochi.
Non saprei quantificare ma mi trovo d'accordo con te quando dici che ci sono molte persone che non comunicano con se stesse .Scelgono forse la via più semplice ma anche quella che non porta molto lontano...RosaeViola ha scritto:Dici quindi, che i cuori inconsapevolmente contenti siano tanti?
Io credo di no. Credo invece che ci siano molte persone che, per una miriade di motivi, non sono in contatto con sè stesse, che preferiscono non ascoltarsi, che si sentono meglio solo se si ignorano o si prendono in giro raccontandosi che va tutto bene, sempre tutto bene.
PEGGIORARE, PEGGIORARE, PEGGIORARE, PEGGIORARE!RosaeViola ha scritto:Peggiorare o migliorare Wal? :confuso: k07:
No volevo dire che questo mezzo di comunicazione (in questo caso prendo come esempio il forum) è entrato a far parte del nostro reale.daria ha scritto:Tutto può essere Mary...vuoi dire qui, in forum veritas...e nella vita reale maschera...è questo che entiendi?
forse perchè la mente sa ma non riesce a mettere a fuoco e a dare l'imput a tutto il resto,cuore in primis,per attuare il cambiamento necessario.Manca l'accettazione....Ma quale sensazione più gratificante piena di pace della mente che finalmente indica la via giusta?Walnut ha scritto:PEGGIORARE, PEGGIORARE, PEGGIORARE, PEGGIORARE!
Perchè la mente non è pronta, non ci arriva, non ce la fa!
Perchè la mente è stufa!!!
Il cuore batte, lo stomaco digerisce, i reni filtrano, i denti masticano....... in silenzio
LA MENTE IMPAZZISCE E ROVINA TUTTO IL RESTO!!!!!
Walnut ha scritto:PEGGIORARE, PEGGIORARE, PEGGIORARE, PEGGIORARE!
Perchè la mente non è pronta, non ci arriva, non ce la fa!
Perchè la mente è stufa!!!
Il cuore batte, lo stomaco digerisce, i reni filtrano, i denti masticano....... in silenzio
LA MENTE IMPAZZISCE E ROVINA TUTTO IL RESTO!!!!!
RosaeViola ha scritto:Certo, è vero che in una famiglia dagli stessi genitori, si originano persone diverse malgrado il confronto sia con le stesse persone, ma altrettanto vero è che i genitori, in quanto persone, si relazionano in modo diverso ai figli.
RosaeViola ha scritto:...Che strano...hai parlato di due cose che erano anche nella mia mente stanotte quando ho scritto i miei pensieri qui nel forum...:confuso:
RosaeViola ha scritto:Che strano...hai parlato di due cose che erano anche nella mia mente stanotte quando ho scritto i miei pensieri qui nel forum...:confuso:
RosaeViola ha scritto:La domanda che mi pongo è quella del cercare di capire se nasciamo così, cioè con certe caratteristiche tecniche o se, alla fine, contino molto di più del corredo che ci portiamo fin dalla nascita, le esperienze, gli input, i condizionamenti famigliari e i traumi, sul nostro essere complessi.
celeste ha scritto:Più spesso le persone che non affrontano o non accettono la complicazione e la contradditorietà del vivere sono persone scontente, amareggiate e frustrate. E la vera "semplicità" mi pare conquista ardua di pochi eletti, quasi una nuova ascesi. In mezzo ci siamo noi, con tutti i nostri casini e con la consapevolezza - più o meno esplicitata - che ogni scelta è anche una rinuncia e che le contraddizioni possono - se va bene - essere gestite ma mai riveramente risolte.
decky ha scritto:forse perchè la mente sa ma non riesce a mettere a fuoco e a dare l'imput a tutto il resto,cuore in primis,per attuare il cambiamento necessario.Manca l'accettazione....Ma quale sensazione più gratificante piena di pace della mente che finalmente indica la via giusta?
Mary74 ha scritto:Rò , oggi sono arrivata alla conclusione che nel bene o nel male i genitori trasmettono qualcosa ai figli.
Oggi pensavo proprio questo e ne parlavo con mia mamma (tanto per farmi qualche nodo al cervello in più) : siamo tre figli caratterialmente completamente diversi . Eppure in certi momenti reagiamo alla stessa maniera : mia nonna ha 4 figli , 15 nipoti e non so quanti pronipoti . Le uniche che la stiamo accudendo siamo io ,mia sorella e mia mamma. E se mio nipote che ha solo 14 anni ha preteso di andare a trovare la sua nonnina , accarezzandola e coccolandola nel tentativo di farla reagire ...beh questo non è un caso . I miei due rinchi qualcosa di buono lo hanno fatto ....
Allora sono arrivata alla conclusione che la nostra famiglia d'origine condiziona nel bene o nel male determinate nostre reazioni .
beh la si raggiunge a volte, per poi riprendere a percorrere altre vie....RosaeViola ha scritto:Ehhh decky!!! Quella è una sensazione catartica, è qualcosa che ti porta alla resa dicendo "E' fatta...ci sono finalmente...E' questa la spiegazione, è questa la strada".
E' come arrivare stremati, finalmente alla meta.
Larissa ha scritto:......e che strano, mi cade l'occhio su questo post corpo VS mente/natura VS cultura, giusto durante una pausa da letture sulle nuove frontiere della psicosomatica, e sui rapporti tra ambiente/educazione e sviluppo neurologico...
che feeling!
yes,of courseRosaeViola ha scritto:COMUNQUE! Non ci dispiacerebbe affatto che tu ci illustrassi cosa dicono le letture sui rapporti ambiente/educazione e sviluppo neurologico.
Credo che saremmo mooooooooooooolto interessati!
Vero ragazzi??? :ciglione:
Vero quello che dici. Mi è successo alcune volte nella vita, dopo le crisi più buie: a un certo punto "sai". I problemi ci sono ancora, ma è come se non ci fosse più bisogno di scegliere: la scelta si è imposta da sola, è improvvisamente chiara e inequivocabile. Come dici tu: è questa la strada.RosaeViola ha scritto:Ehhh decky!!! Quella è una sensazione catartica, è qualcosa che ti porta alla resa dicendo "E' fatta...ci sono finalmente...E' questa la spiegazione, è questa la strada".
E' come arrivare stremati, finalmente alla meta.