• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

m hanno regalato questo Bonsai

geordie

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
mi hanno regalato questo Bonsai.

bonsai_tree.jpg

non ne ho mai avuto uno, mi potreste dire come va trattato ?
Annaffiato quante volte ?

Grazie mille !
 
P

personalbonsai

Guest
stupendo il tuo bonsai....io ne ho uno simile (vedi post bonsai ficus ginseng quasi spoglio)......mi raccomando,.......metti pochissima acqua e vicino a una finestra!!!!!
 

geordie

Aspirante Giardinauta
Grazie, quella che avevo messo er auna foto presa da google, ma il mio è identico.
L'ho messo su un mobile vicino alla finestra (circa 1,50m dalla finestra), lontano da fonti di calore.
E' nel salone, uno spazio grande, luminoso e non troppo caldo.
Speriamo che mi campi "-.-
 
P

personalbonsai

Guest
si spero per te........il mio è quasi spoglio a causa della troppa acqua.......tutti mi stanno dicendo che si riprenderà ma se a me mi muore.....nn so cosa farei.............io lo amo il mio bonsai........anche ora che è spoglio....ma spero che si riprenderà
 
P

personalbonsai

Guest
cmq.....in prima cosa-.........cm'è il terreno?????? e il solito mattone di argilla??????
 
Alto