• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lupini macinati per Cimbydium?

gattamatta98

Aspirante Giardinauta
mi hanno regalato una pianta di Cimbydium, qualche foglia è ingiallita e i rami con i fiori ormai appassiti li ho tagliati alla base adesso ha dei nuovi butti, mi ritrovo con in casa un sacchetto di "Lupini macinati " ( ammendante naturale)vanno bene come fertilizzante per il cimby????? ed eventualmente quando e quanto ne posso dare altrimenti cosa devo comperare? al momento la pianta l'ho messa all'esterno a mezz'ombra ogni tanto le dò una spruzzatina di acqua alle radici che sporgono dal vaso come mi avete consigliato voi cosa altro devo fare???

mgrazia

Florello
intanto..puoi bagnare un po' di più le piante..e dare anche qualche oretta di sole..primo mattino otardo pomeriggio....
per il concime questi vogliono concime concime..io uso quello per orchidee. e poi una volta al mese davo del guano..ora non ne ho più e ho comperato dello stallatico che diluito darò una volta al mese..mentre ogni 3 settimane..o 15 giorni quello per orchidee..( biottrissol).....quindi vedi te..ma ricordati che osno piante molto affamate..ciao mg

gattamatta98

Aspirante Giardinauta
I lupini li avevo in casa per i limoni Che adesso non ho più e avendone un sacchetto intero mi dispiaceva rimanesse inutilizzato, ma un nome per il concime delle orchidee avete da consigliarlo??? cosi quando lo vado ad acquistare vado sul sicuro. Grazie a tutti per le risposte che intanto mi avete dato.:love_4:

gattamatta98

Aspirante Giardinauta
Sono andata a comprare il concime per il mio Cimby, il negoziante mi ha dato un prodotto CIFO e sul retro della scatola c'è scritto Concime NPK 19 19 19 con molibdeno, da dare un misurino raso in un litro e mezzo di acqua una settimana si ed una settimana no, faccio cosi oppure no?????

mgrazia

Florello
per i cimbi potevi comperare un buon stallatico..e mettere un cucciao in un litro di acqua e poi usare una terzo ridiluito in in litro d'azua ogni 15 giorni e poi bagnatue normali...quello non lo conosco...ma per i cimbi ..è valido dare un concime ricco...ciao mg
in ogni qual modo diluiscilo un po di più....
i miei sono trattati a biottrissol ua settimana e l'altra con il concime liquido che ti ho detto...e sta funzionando..mi dispiace che non trovo più i granuli di guano che sono eccezonali---
gli altri non li conosco..

Alto