• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'uomo invisibile

Eltuena

Guru Giardinauta
Proprio oggi ho letto che, in un futuro non molto lontano, l'uomo attraverso un gioco di luce (spiegazione molto approssimativa ed incompleta) potrà dare ed avere l'illusione di essere invisibile. Per ora stanno solo studiando la cosa, ma lo scienziato promotore dell'idea, è sicuro di riuscirci. Uno dei grandi sogni dell'uomo potrebbe avverarsi. Riuscite ad immaginarvi invisibili? E..., confessate, che fareste?
 

Upendo

Giardinauta
:lol: si è vero ... tempo fa avevo letto un articolo a riguardo...
si tratta di un mantello da indossare fatto di un materiale che riflette la luce in modo tale tale che il mantello stesso diventa invisibile (beh ... la spiegazione scientifica non ve la so dare!)
Il problema è che non ti puoi mai togliere il mantello, perchè poi ovunque lo metti... è invisibile e non lo ritrovi più :D

Cosa farei non lo so.... ci devo pensare... :rolleyes:
 
M

marco48

Guest
Eltu, scusa, l'articolo parlava di uomo invisibile, non di donna, lo scienziato ( e quì arriveranno valanghe di pallini rossi:martello: :martello: ) si è convinto che per la donna sarebbe inutile dato che tradirebbe la sua presenza non resistendo alla tentazione di parlare, Aiut.... no.... sonoancoragiovan....potreivivereancoraunpochino.....arghhhhh.:lol: :lol:
A parte la battutaccia stupidina, è vero che un estate devono trovare uno scoop per poter riempire le pagine dei giornali e cercare di limitare le perdite per mancata vendita, quando riusciranno in questa impresa, avranno già inventato la sfera di cristallo per predire il futuro che funzioni senza bisogno di manutenzione alcuna, la mia è ancora dal meccanico per il tagliando, ed anche il teletrasporto come star trek, la pasta senza grano ed il riso senza riso....:confuso: :confuso: :hands13:
 

RosaeViola

Master Florello
La cosa sconvolgente non sono le probabili invenzioni futuristiche, ma l'invisibilità di un essere umano, all'interno della società (gli indigenti, gli emarginati, i cosiddetti diversi), nell'ambito lavorativo (gli sfi.gati, quelli che malgrado abbiano delle potenzialità, sono trasparenti, invisibili agli occhi di chi potrebbe investire su di loro)e, peggio del peggio, all'interno della sua stessa famiglia (...ci si potrebbe scrivere un trattato sulla solitudine e l'invisibilità che può esistere in un nucleo famigliare).

Forse dovremmo spendere un pensiero per l'invisibilità di molti esseri umani che costituiscono, alla fine, una maggioranza silenziosa.
 

seya

Master Florello
muahahahaha curiosa come sono andrei nelle case.....e anche nei motel...a farmi un'idea....
studierei i comportamenti umani.
cì.

seyalucirosse bwahahahaha
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Potrebbe anche capitarmi di sentire cose poco piacevoli su di me ma la goduria di assistere, non vista, a vicende interessanti supererebbe tutto!!!!!!!!
 

FURIOX

Giardinauta
invisibilità

E' vero che essere invisibili è stato sempre il sogno dell'essere umano....
Ma siamo proprio sicuri che sia solamente una cosa positiva????
Dal mio punto di vista non mi sentirei più libero di fare qualsiasi cosa avendo il sospetto che qualcuno possa spiarmi, ect....
Sarebbe veramente un brutto vivere:squint:
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Upendo: siamo in attesa delle tue decisioni :slow:
Marco: anche se lo hai già fatto da solo contribuisco anche io :martello2 . Il resto che scrivi mi sa che è vero, ma con questo caldo 'ste cose non appesantiscono il cervello.

Rosa: hanno scritto che Modugno avrebbe potuto cantare l'elenco telefonico che sarebbe stato un successo, tu riesci a far diventare serio anche un argomento leggero e banale come questo :rosa: :love_4:

Seya: sei impareggiabile :lol:

Datura: teniamoci informate, saremo tra le prime ad approfittarne :froggie_r

Nicola: solo nei locali? troppo poco :D
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Fisicamente è impossibile diventare invisibili, in quanto i nostri tessuti sono fatti di materiali "visibili", stessa cosa vale per le cose che mangiamo, perciò è impossibile per noi diventare trasparenti. Però sarà possibile dissimulare la nostra presenza. Sono già in studio vestiti o ripari composti da una serie di micro-schermi che tramite fibre ottiche proiettano esattamente quello che c'è dietro l'ostacolo da rendere "invisibile", in tal modo, se tali dispositivi sono sufficientemente fitti, di fatto è come se l'ostacolo fosse invisibile. Però io lo vedo più come qualcosa di "mimetico", perchè guardando da vicino si noterebbe, e comunque l'ombra continuerebbe a essere proiettata...
 

cyberjack

Aspirante Giardinauta
eltu ha scritto:
Proprio oggi ho letto che, in un futuro non molto lontano, l'uomo attraverso un gioco di luce (spiegazione molto approssimativa ed incompleta) potrà dare ed avere l'illusione di essere invisibile. Per ora stanno solo studiando la cosa, ma lo scienziato promotore dell'idea, è sicuro di riuscirci. Uno dei grandi sogni dell'uomo potrebbe avverarsi. Riuscite ad immaginarvi invisibili? E..., confessate, che fareste?
Mimetizzazione termo-ottica?
Se ne parla da molto tempo... effettivamente si potrebbe realizzare con dei tessuti di fibre ottiche, ma non so molto di più...

Se fossi invisibile?

...non saprei...

Il mio sogno è sempre stato quello di poter "congelare" il tempo, più che quell di sparire...
Direi che se fossi invisibile andrei a vedere le espressioni del viso della gente mentre va in bagno :)lol: ), ma nulla più di questo...

Di stupende ragazze nude ne ho viste fin troppe, per farmi solleticare da queste cose... :rolleyes:
 

seya

Master Florello
udite udite...gente!
il nostro Cyber è diventato gaioooooooooooooooooooooo!
yepaaaaaaaa
yepaaaaaaaa
 

seya

Master Florello
muahahahah
muahahahah

bè, oppure vedere gli ometti nudi insieme :) ancora più interessante.


seyaaaaaaaaaaa!!!!!
è estate.....tanto caldo....cervello fuso.....
 

rossl

Giardinauta Senior
in imbarazzo Seya, ma perchè? a me piacerebbe che fosse vero, sarebbe ora che la gente potesse dichiarare tranquillamente il proprio orientamento sessuale.
E poi, pensa che bello avere un giardinauta che vede le cose da una prospettiva diversa!
 

seya

Master Florello
no Rossl, nulla da dire se Jack è gay, anzi.
io sono gaydipendente :) per velocizzare la spiegazione in pratica li adoro.
non è questo......
è che c'ho preso, e l'avevo detto così, per scherzare.
quindi sono rimasta sensa palole.....

forteJack :)
 
Alto