• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Luna e semina in orto.

M

mamala

Guest
Qualcuno mi sa dire quale è l'influenza della luna sulla semina in orto?
Io ho sentito che bisogna seminare in luna calante: è vero?

D

delfina

Guest
Eh se n'è discusso parecchio, fai una ricerca col tasto e
vedrai

Ciao

I

Isabella2

Guest
comunque confermo, le orticole si seminano con luna calante, mentre le piante da fiore si seminano con luna crescente
ciao
Isabella

D

delfina

Guest
Ohmammamia...
a questo punto non ci capisco più niente!
Che differenza c'è tra semi orticoli e semi di fiori, sempre semi sono :confused:
Qualcuno vuole per cortesia fare chiarezza una volta per tutte?
Dal momento che anch'io ho numerose piante e semi vorrei farlo con la luna giusta!
Resto in attesa di qualche barlume

Paola-Luna

Florello
io mi astengo altrimenti Pietro Puccio mi smentisce (quando ci si mette è peggio del ministro dell'informazione irakeno)

L

luce63

Guest
La vuoi una regola semplice semplice anche secon qualche eccezzione?
Semina in luna calante tutto ciò che fruttifica sottoterra ( patate, barbabietole, etc.. ) e con luna crescente tutto ciò che fruttifica fuori ( pomodori, fave, piselli, fagioli, zucchini, etc. .
Ricorda però: il ravanello con luna crescente ( eccezzione ) la bietola da coste con luna calante ( eccezzione ).
AUGURI. ;)

Alto