• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lumachine non identificate

byomino

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
da qualche mese ho il prato infestato da migliaia di queste lumachine di 2-3mm.
Non sembrano attaccare le piante ma si nascondono sulla terra e tra i fili d'erba. Il problema e' che al mattino trovo la pavimentazione del vialetto completamente coperta da quelle che escono durante la notte e per arrivare alla macchina ogni mattina ne faccio strage sotto i piedi.
Ho provato a cercare qui sul forum ma non ho trovato niente di simile : qualcuno sa di cosa si tratta?

Grazie a chiunque vorra' aiutarmi
 

Allegati

  • pic2.jpg
    pic2.jpg
    130,3 KB · Visite: 5
  • pic1.jpg
    pic1.jpg
    100,8 KB · Visite: 3

byomino

Aspirante Giardinauta
Aggiungo che ho provato con un disabituante per le lumache (granulare di colore azzurro) ma da quanto ho potuto vedere sembrano ignorarlo
 

byomino

Aspirante Giardinauta
Ciao lcchy92, c'e' gia' un piccolo cordolo, che pero' superano, poter mettere qualcosa piu' alto di cosi' la vedo dura :unsure:
Anche io non sono molto per veleni & co. anche perche' devo poi limitare molto la liberta' del mio cane in giardino, ma non so proprio piu' come fare. :banghead:
 
Alto