• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

l'ultima cactacea del carro...

extrasunny

Giardinauta
Salve, oggi ho comprato questa cactacea e sulla confezione ho letto che era giromagi mix piante grasse; c'era il n. 609, ma non c'era il nome specifico: mi aiutate?? Grazie.
IMG_20190623_212113.jpg IMG_20190623_212053.jpg IMG_20190623_212125.jpg
 

extrasunny

Giardinauta
Dal bocciolo che vedo nella prima foto penso una Lobivia
Credo di si, ma non riesco a capire a quale sottospecie appartiene...ce ne sono tantissime...ho letto che si ibridano facilmente, forse deriva da un incrocio con una echinopsis....non vedo l'ora che il fiore si apra, non so nemmeno il colore:)
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Credo di si, ma non riesco a capire a quale sottospecie appartiene...ce ne sono tantissime...ho letto che si ibridano facilmente, forse deriva da un incrocio con una echinopsis....non vedo l'ora che il fiore si apra, non so nemmeno il colore:)
Ormai tutte le piante nel grande commercio sono in qualche modo incrociate, specie pure si trovano solo da pochi vivaisti specializzati, e a volte neanche da quelli.
 
Alto