• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucy (r)esiste ancora

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ho tenuto d'occhio la porticina di'ngresso della "casetta" di Lucy, la lucertolina che vive sul balcone della mia casa ricordate? niente, del suo musetto nemmeno l'ombra, ma un giorno, mio marito mi chiama e mi dice: e' viva e' viva :hands13:. Tutta stordita dal letargo, e' uscita fuori a stiracchiarsi, tremava e si reggeva a malapena. Allora ho comiciato la caccia allle mosche che a lei piacciono tanto, bruchi e cavallette. Ha preso un bel colore ed e' piu' grassetta, capisce quando gli metto la "preda" e quasi mangia dalle mie mani, ho scoperto che gli piace la frutta che lecca avidamente con la sua linguetta violacea. Eccola qui, mentre esplora la sua "proprieta' con tanto di giardino e piscinetta:

P7150024.jpg

Piatto di frutta appena servito, sui bordi del praticello:D

P7210033.jpg

Avete dei suggerimenti sul cibo che potrei fornirgli?

annarita3

Giardinauta
Non ci credooooooooooo! Sei proprio una pazza :eek:k07:, forse peggio di me. E sei magnifica :hands13:. Suggerimenti non ne ho, forse solo quello di star attenta ai gatti :food:.
La lucertolina è un tesoro e la sua casetta è splendida!

thuya

Florello
ma quali suggerimenti??
chi sta meglio di lei????
secondo me ha già tutto!!
braaaaaaavaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!1

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Non ci credooooooooooo! Sei proprio una pazza :eek:k07:, forse peggio di me. E sei magnifica :hands13:. Suggerimenti non ne ho, forse solo quello di star attenta ai gatti :food:.

Hai espresso quello che ho pensato io appena viste le foto!!!!Giallo non c'è più rimedio,siamo 2 pazze uguali!!!!!Io che dò gocce di latte ad un pipistrellino caduto dal nido e tu che fai la casetta alla lucertola!!!!Ma però spero che ce ne siano parecchie di matte come noi!!!!!ciaooooo :love_4::love_4::love_4:

giallopersia

Maestro Giardinauta

Si, e' cosi' che ci chiamano i poveri di spirito:D....Pazze, e me ne vanto. La povera Lucy ( sempre che sia femmina:confuso:) e' stata salvata dalle fauci del mio gatto che me ne aveva fatto regalo portandola al secondo piano, dove appunto c'e questo balcone che per fortuna e' inaccessibile al miciotto, l'unica salvezza per lei e' stato questo foro di scolo dove lei ci abita e a quanto pare si arrampica all'interno del muro, quindi non se la passa male ed e' al sicuro. Mi spiace pero' non poterla liberare e farla vivere con i suoi simili e in piena liberta', pazienza, finche' potro' non gli faro' mancare nulla:eek:k07:

Un saluto a tutti i pazzi come noi:hands13:

Lore.l un pipistrellino da accudire? trooooooppo tenero:love_4:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Guarda che se lei vuole si libera da sola,non avrebbe nessun problema a scalare il muro e ad andarsene!!!ciao ciao

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ciao pazza:D sei troppo forte, caruccia la lucertola, io le vedo sempre fra i miei vasi di piante e cerco di non disturbarli.

Alto