• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bamboo

Francesca Lypiphera

Aspirante Giardinauta
Ciao. vi dico subito che non sono una esperta di piante... ma ci sto provando da qualche mese...
questo è il mio ultimo acquisto...

ora, come lo devo coltivare? ho letto o nell'acqua (minerale o distillata, non del rubinetto) o nella terra... non avendo terra adatta in casa... ho messo dell'acqua e basta... la ghiaia o la sabbia nel fondo è necessaria? posso evitarla?
in casa ho terra per cactacee... dite che va bene???

e poi, ci sono altre cure che devo farle? tipo va usato il concime?
ditemi tutto quello che mi serve..... io ne so davvero poco poco... anzi, nulla :D

vi ringrazio, e buon week end :embarrass

Francesca Lypiphera

gabriele'78

Giardinauta Senior
ciao Francesca,
io ce l'ho da circa un anno. l'ho acquistato che era come il tuo, anzi te lo faccio vedere:

2niwsc3.jpg

l'ho tenuto così, in un vasetto con acqua e con la spugna lungo il bordo finchè le radici han cominciato a fuoriuscire dal vaso. alcuni fusti sono ingialliti (come è successo anche a te vedendo la tua foto...) per poi seccare. non capivo il motivo. mi è stato detto che probabilmente dipendeva dal fatto che erano troppo compressi l'un l'altro, allora ho tagliato i nastrini che li tenevano uniti ed ho dimezzato la composizione facendone 2 meno fitte....