• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucky Bambù (Idrocultura)

Dawidh

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,
due mesi fa ho comprato due spirali di Lucky Bambù che ho disposto in un bottiglione alto 53 cm e largo 26 cm con poca acqua (giusto per bagnare le radici).
Il bambù sembra crescere bene, sono nati nuovi germogli e le radici continuano ad allungarsi.
Posso disporre un letto di argilla espansa e coprirla con acqua? Come faccio a coltivare il bambù in acqua? Che cosa occorre precisamente?

vero84

Maestro Giardinauta
Ciao Dawidh!! non ho esperienza con il bambu', ma penso che in idrocultura non ci sia bisogno altro che di acqua, luce, e magari del concime liquido ogni tanto......devi solo tenere il bambù nell'acqua, in un posto esposto alla luce.....tutto qua :D

sassi, sabbia ecc....servono eventualmente per stabilizzare i bambu' nella posizione in cui vuoi tenerli ed a livello estetico...se guardi su google vedrai che si sbizzariscono sugli elementi da introdurre nei vasi in vetro :eek:k:

l'argilla espansa di solito viene usata soprattutto per garantire umidità...secondo me dal momento in cui metti il bambu' direttamente in acqua non avrebbe molto senso il suo utilizzo......

Ultima modifica:
Alto