• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucciola

giallopersia

Maestro Giardinauta
Ieri sera prima di andare a dormire, nell'aiuola delle grassocce ho visto una lucettina verde, mi sono avvicinata e sorpresa :eek:, una lucciola. Non ne vedevo una da quando ero piccola, ho provato un'emozione forte sia perche' avevo 6-7 anni quando l'ho vista l'ultima volta e sia perche' mi sembra un insetto cosi' raro da trovare, forse perche' ho abitato per 10 anni in un'attico e invece ora sono praticamente in campagna.
Lucciola1.jpg

Lucciola%202.jpg

Eccola qui, chissa' che ha pensato quando ha visto il flash, avra' detto: ehi chi e' che mi ruba il mestiere?
 
P

Piera

Guest
Io non nè ho mai viste o per lo meno non ricordo, devono essere proprio belle da lontano con la lucetta verde, così da vicino fanno un pò impressione.
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
....nel mio giardino ce n'erano parecchie fino a 4 anni fa....poi sembrano sparite....:cry:...... sono un miracolo della natura per me....

probabilmente le mie gatte scatenate erano troopo....ehm.... aggressive e voraci con loro:smok:, mi sa che hanno cambiato giardino per continuare a vivere....mannaggia
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Da me ce ne sono tantissime! la notte scorsa ne è entrata una in casa, mi sono svegliata e ho visto la lucina e così, mezza addormentata, ho pensato che ci fossero i ladri!:lol: non vi dico lo spavento!
 

thuya

Florello
anche qui da me ce ne sono tante!!
sono praticamente circondata da campi di grano!!

che belle!!!
grazie giallopersia!!
 

luna70

Giardinauta
Da me ce ne sono tantissime! la notte scorsa ne è entrata una in casa, mi sono svegliata e ho visto la lucina e così, mezza addormentata, ho pensato che ci fossero i ladri!:lol: non vi dico lo spavento!

anche qui da me ce ne sono tante!!
sono praticamente circondata da campi di grano!!

che belle!!!
grazie giallopersia!!

Oddio, che meraviglia!!!! Io non ne vedo una da quando ragazzina passavo le estati in Toscana.....:squint::squint: ormai più di vent'anni fà!!!
Ma da allora anche in Toscana, dove vado io, non ce ne sono più!!! :cry:
Qui in Valpadana, credo non sappiano nemmeno cosa sono le lucciole!!!:confuso:
Ariel, Thuya..... please..... posso venire a stare da voi???? Così potrò vederle di nuovo.... io adoravo le lucciole.... che ricordi.....
Grazie Giallopersia di questa splendida foto! :love:
 

marica

Apprendista Florello
io ho la fortuna che i mia suocera ha il giardino e che lucciole non lo disdegnano,e' bello vedere le lucine svolazzanti,ma da vicino effettivamente non sono molto carine!:D
 

musig

Giardinauta Senior
sono bellissime, è vero, ci fanno tornare bambini. qui per qualche anno non si sono viste ma l'anno scorso sono tornate. per quest'anno aspettiamo, fa freddo e piove in continuazione così ho passato poco tempo in giardino...
 

laufi

Giardinauta Senior
grazie per la bellissima foto, io ne ho un mare in campagna, ma non le avevo mai viste così bene, finalmente ho capito come sono fatte, le lucciole mi ricordano l'infanzia! :)
 

Robe

Guru Giardinauta
Che bell'esserino!!!!!!!!!!!!!!!!!! :love::love::love:
Io non ne ho mai vista una dal vivo... :( quanto mi piacerebbe! :rolleyes:
Grazie per la bellissima foto!!! :hands13:
 

Similar threads

Alto