• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lucca e Le sue Camellie

scardan2

Maestro Giardinauta
Per chi vive su una zolla di argilla pura e fangosa, come tocca a me, questi post sono una pugnalata. :cry:
Mi avete fatto sognare. Ma il risveglio è crudele!!!! fango fango fango e loro invece fiori fiori fiori :cry:

E' tua quella villa rosa pallido GdPigri? Mi piace molto così, proprio elegante, e scommetto che hai molta luce. Hai fatto interrare tutti i cavi vari, giusto ? (luce, telefono, etc etc)
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Per chi vive su una zolla di argilla pura e fangosa, come tocca a me, questi post sono una pugnalata. :cry:
Mi avete fatto sognare. Ma il risveglio è crudele!!!! fango fango fango e loro invece fiori fiori fiori :cry:

E' tua quella villa rosa pallido GdPigri? Mi piace molto così, proprio elegante, e scommetto che hai molta luce. Hai fatto interrare tutti i cavi vari, giusto ? (luce, telefono, etc etc)

Si si Scardan, ma non è la villa è la casa del custode, la mia villa è molto più grande con vetrate alte circa 4 metri e soffitti tutti affrescati........ :sleep2:...... Gulp mi sono svegliato ... uffa dormivo così bene cat:. Si tratta comunque della Villa Bottini di Lucca, uno dei più bei e ben tenuti parchi cittadini, sempre aperto (io praticamente quando vengo a trovare i miei genitori sono sempre lì :D)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Ed ecco, malgrado le temperature polari, qualche Camellia che ancora sfida questo antipatico inverno che non vuole liberare il palcoscenico (ma deve stare attento perchè se esagera ancora :mazza:) fa capolino. Le foto sono dello scorso WE

Una delle due storiche Camellie di Villa Bottini che inizia timidamente a mostrarsi
100_7497.jpg


100_7499.jpg



100_7500.jpg




100_7501.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Quest'anno c'è poi una novità nel Giardino dei Pigri, dopo circa 14 anni di assenza una Camellia (grazie Sonia e Simone :love_4::love_4::love_4::love_4::love_4:) è ritornata nel giardino dei Pigri. Farà compagnia al gruppetto di acidofile, è bellissima :love:, rosa semidoppia (mi sono dimenticato di fotografarla ... scusate :ros::crazy:)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Sabato 26 siamo ritornati con Emanuela, Erika, Sara e Marco :)love_4::love_4::love_4::love_4:) ai giardini di Villa Bottini e del Micheletto in Lucca.... Le Camellie erano un sogno come sempre :love:... ma lascio che parlino le immagini :)
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
... che fosse un'annata particolare ce ne siamo già tutti accorti cat: :muro: :burningma. Ad una primavera più sahariana che europea è seguito un bimestre Giugno/Luglio molto :crazy: per poi portarci un'estate furente, caldissima secca e feroce fino ad Ottobre con Novembre iniziata con gli alluvioni e poi alta pressione a gogo. Anno veramente :crazy:.
Le piante porelle non sanno più che pensare :confuso:...... come questi poveri Corbezzoli (Arbutus unedo ) fotografati all'Immacolata :

101_0002.jpg



101_0003.jpg




101_0004.jpg




101_0005.jpg
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
... e che dire dell'interezza dei giardini di Villa Bottini e del Micheletto : vi pare di essere a fine Dicembre :crazy:?



101_0056.jpg




101_0057.jpg




101_0058.jpg





101_0059.jpg
 
Ultima modifica:

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
101_0062.jpg



101_0064.jpg




101_0060.jpg




101_0065.jpg




101_0067.jpg




101_0068.jpg



Fra qualche settimana a Viareggio dovrebbero cominciare a fiorire le mimose nelle zone più riparate.... mah..... avremo scampato l'inverno o ci aspetta con una zampata a Marzo? Speriamo di no....... Voglio pensare che il 2012 sia un anno "a posto" con l'augurio a tutti voi di strepitosi 365 giorni di giardinaggio nell'anno dei Maya (si dice così.... :confuso:?)
 

teddy63

Esperto Sezz. Rose
che posto meraviglioso!!!
in effetti è una stagione anomala, speriamo che il grande freddo non arrivi a gelare i teneri germogli di questo autunno inoltrato!!:cry:

se i Maya avessero ragione, ci resterebbero meno di 365 gg per giardinare :eek: :muro:
 

glass86

Aspirante Giardinauta
Davvero bellissimo posto, non ci sono mai stato, e pensare che ce l'ho a pochi chilometri di distanza. Dovrò rimediare al più presto!
 
Alto