• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Loropetalum fire dance

Roberton

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...ho questo arbusto (spero rientri in questa categoria altrimenti correggetemi subito) nella mia aiuola, piantato in primavera e mi ha regalato nuove foglie rosse e bellissimi fiori di un bel rosa acceso per tre volte durante l'estate...ora con l'inverno alle porte vorrei sapere come comportarmi con lei...
Precisamente questa pianta sopporta bene il freddo o devo coprirla con del tnt oppure è sufficiente solo una bella pacciamatura delle radici?
Per la fertilizzazione cosa preferisce?

Ciao a tutti e grazie

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao ce l'ho anch'io e il suo nome esatto è Loropetalum chinense"fire dance",comunque non farci nulla,il mio è fuori non faccio pacciamature nè lo proteggo,l'anno scorso è rimasto anche sotto la neve senza soffrirne!!!ciao ciao

Alto