• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lophophora

decky

Florello Senior
ciao!ieri oltre al meloc.ho comprato anche una lophophora williamsii,(premesso che in genere travaso sempre e comunque fatta eccezione per l'inverno)questa ciccia ha un terriccio che mi sembra sia veramente schifoso,però ha una piantina minuscola a fianco...per cui se trasloco la grande penso di perdere la piccola!chefare?rischiare o aspettare?!:froggie_r voi cosa fareste al mio posto?

K

krishna

Guest
Credo che a Cagliari ti resta ancora un pò di tempo prima di metterla a riposo, quindi secondo me è meglio rinvasarla subito. Magari se il terriccio è duro lascialo un pò in ammollo nell'acqua.
Ciao!!

K

krishna

Guest
Io le rinvaserei assieme, ma comunque puoi anche dividerle, facendo attenzione alle radici della piccola. Ciao!!

reginaldo

Florello Senior
Strano che abbia un pollone, e probabile che sia nato da un bacello e quindi da seme prodotto in precedenza.
Potrebbe però anche essere parte integrante della pianta principale e in caso è facile non sia proprio la willamsi, ma una sua varietà: var. diffusa.
Ciao
Reginaldo

reginaldo

Florello Senior
Il pollone è arrivato da semina. Ripiantalo in vaso da solo con terriccio per cactaceae, come pure la piante madre.
A vedere sembrano in buona salute. Forse dalle tue parti fanno in tempo a riprendersi bene. In bocca al lupo.
Ciao
reginaldo

decky

Florello Senior
penso di si,qua fa ancora caldo.per lo meno la pianta grande non dovrebbe avere problemi,la piccola non saprei,ma non mi è sembrato il caso aspettare,la terra era troppo torbosa,era un pezzo unico con le radici!!:squint:

N

narita

Guest
hola' a todos, scusatemi, ma donde se puede buscar il lophophora williamsii? Nelle vicinanze di milano c'e' qualche grossista o rivenditore che ne ha:ciglione: ? besos a toda la comunidad...:love:

C

cactustn

Guest
narita ha scritto:
hola' a todos, scusatemi, ma donde se puede buscar il lophophora williamsii? Nelle vicinanze di milano c'e' qualche grossista o rivenditore che ne ha:ciglione: ? besos a toda la comunidad...:love:

Se ho capito giusto...lascia perdere...:crazy: :smok: :baf: :food: :baf:
Ciao

Alto