• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lonicera pileata.... Consigli?

giulecter

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti:)
Una quindicina di giorni fa, un amico un po'... grezzo, mi ha regalato questa bella pianta strappandola, letteralmente, dal suo giardino.
Vabbè, portata a casa ho liberato un po' le radici e l'ho messa in vaso con TU misto a sabbia, torba e perlite (informazioni da web). Di testa mia ho messo uno strato di corteccia per orchidee sulla superficie. Non l'ho bagnata per una settimana, tenuta in ombra luminosa, l'ho lasciata riposare per superare lo shock.
Poi l'ho controllata minuziosamente e ho tagliato le punte un po' mosciarelle e le foglie rovinate Adesso è esposta al sole mattutino.
Eccola
Resizer_15634406013870.jpg
Datemi dei consigli, dai... anche se siete in vacanza :rolleyes:
Grazie :ciao:
 

danielep

Florello Senior
Il tuo amico, in realtà, sapeva quel che faceva:)
La pianta non ha bisogno di nulla e si propaga con facilità da sola emettendo radici dove i rami lunghi si appoggiano al terreno (propaggine spontanea):su:
 

giulecter

Aspirante Giardinauta
Il tuo amico, in realtà, sapeva quel che faceva:)
La pianta non ha bisogno di nulla e si propaga con facilità da sola emettendo radici dove i rami lunghi si appoggiano al terreno (propaggine spontanea):su:
Ah... Ma guarda un po'!
Mi aveva detto che è una pianta forte, ma volevo conferme. Quindi continuo così? Concime?
 
Alto