Aragorn933
Aspirante Giardinauta
Apro un nuovo thread in quanto parlo di due prati separati. Nel mio altro thread ho parlato del prato in gramigna mentre in questo caso voglio parlarvi di un piccolo spazio del giardino che era usato come aiuola e dove ora vorrei realizzare un pratino. Come vedete dalle foto la striscia di terra è veramente piccola, io abito a Perugia e l'esposizione del prato è verso Sud-Ovest anche se per qualche ora rimane ombreggiato (anche se per poco). Ho seminato il 18 aprile un mix che contiene Loietto perenne (90%), festuca rubra (8%) e Poa supina (2%). I semi sono germinati nel giro di 6-7 giorni visto che per la maggior parte risultano essere Loietto. Ora il prato è così:
Il prato ha raggiunto dopo quasi 3 settimane 9-10 cm di altezza. Come si vede dalle foto diciamo che il prato in lontananza appare folto ma se ci si avvina (sopratutto dall'alto) si vede che è rado. Ora la mia domanda è, tutto ciò è normale? Devo aspettare ancora un pò e poi tagliare il prato? Dopo che ho tagliato il prato devo riseminare? Grazie in anticipo per i consigli che mi darete
!

Il prato ha raggiunto dopo quasi 3 settimane 9-10 cm di altezza. Come si vede dalle foto diciamo che il prato in lontananza appare folto ma se ci si avvina (sopratutto dall'alto) si vede che è rado. Ora la mia domanda è, tutto ciò è normale? Devo aspettare ancora un pò e poi tagliare il prato? Dopo che ho tagliato il prato devo riseminare? Grazie in anticipo per i consigli che mi darete