• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo uso l'acceleratoe di compost?

Symius

Giardinauta Senior
Oggi mia madre mi ha preso dell'acceleratore di compost al LIDL. Non l'ho ancora messo perchè vorrei chiedere prima a voi. Dato che il compostaggio è 1 processo naturale, chiedo a voi se andando a mettere dell'acceleratore non andrei a rovinare il tutto. Leggendo dietro la confezione non mi sembra proprio malvagio.
ADDITIVO PER IL TERRENO:
- 4% N azoto totale
- 3% P2O5 fosfato totale
- 3% K2O ossiso di potassio
- Sostanza organica i. TS 50%

MATERIE PRIME:
- concime organico animale (pollame)
- carbonato di calcio
- Potassio
- fosfato naturale
- sostanze vegetai ricavate da fonti commerciali ed industriali (gusci di cacao)
- urea
- microorganismi (rizobi)

C'è scritto di metterne 50-100g oer m quadrato.
Che ne pensate?
:Saluto:

patrizia

Maestro Giardinauta
Sono fondamentalmente contraria agli acceleratori di compostaggio, mi sembrano soldi buttati via, però, visto che ormai ce l'hai e che te lo hanno regalato, usalo, non vorrai mica buttarlo via!
Mettilo nella compostiera alle dosi indicate, anche un po' meno, sicuramente otterrai dei risultati molto più rapidi e il compost sarà arricchito e bilanciato.

Symius

Giardinauta Senior
Non è che magari "inquina" tipo il compost, nel senso che ci sono sostanze non troppo ecologiche?

Nebbia

Aspirante Giardinauta
io lo uso da tempo...
secondo me aiuta il compostaggio... specie se hai molti rifiuti da trasformare...
segui le dosi indicate e mescola bene :)

pa0la

Florello
anche io lo uso quando rallenta, più che altro per paura che si metta a puzzare dato che in città non posso che farlo nella campana sotto le fiestre dei vicini :D

Alto