• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo so, sono un disastro!

Picantina

Fiorin Florello
Ieri sera, uscendo sul balcone, ho dato una botta alla mia stupenda sansevieria (e per me arrivare a tanto.....) l'ho guardata, spostato il vaso, girata e rigirata alla fine mi son detta: meno male non ha niente!

Mezz'ora fa mi casca l'occhio sulla pianta esattamente come è cascato il ramo più bello e lungo.:eek: :muro: :cry:

E adesso cosa faccio? :boh: E' recuperabile?

cidderi

Giardinauta Senior
La sansevieria (immagino tu ti riferisca alla trifasciata) se non ricordo male, radica bene come talea di foglia.
Aspetta che controllo, se mi ricordo dove l'ho letto...
TROVATO!!!
Qui c'è tutto il procedimento per fare la talea di foglia. Con una foglia ne escono un bel po'. Però non è ancora il periodo giusto. Se vuoi provare (visto che hai una foglia intera) ne puoi fare qualche pezzo ora e l'altra la conservi fino all'estate, dovrebbe resistere senza problemi.

P.S.
Magari non ve ne frega nulla, però proprio ieri ho comprato alla spaventosa cifra di 20 Euro (e non ho mai pagato una pianta più di 8 Euro in tutta la mia vita) una meravigliosa sansevieria trifasciata. La adoro e quel prezzo lo vale!!!

DSCF7586.jpg

:Saluto:

Ultima modifica:

reginaldo

Florello Senior
Io aspetterei, tanto è una pianta che resiste bene anche se non la pianti subito.
Di solito lo faccio a primavera quando la stagione vegetativa stende le sue "branchie",all'aperto in luogo non troppo al sole, di solito ripianto poco prima di ritirarle. Riesce benissimo
Ciao

David 75

Giardinauta
Comunque si riprenderà da sola, è solo questione di tempo. E vedrai che diventerà più bella di prima...

Alto