• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo sentite il profumo?

kiwoncello

Master Florello
Immaginatevi il profumo penetrante del Philadelphus coronarius attualmente trionfante....

Philadelphuscoronarius1may0808.jpg

dapietra

Giardinauta Senior
:hands13::hands13::hands13::hands13:
Il profumo degli agrumi lo conosco.
Quello del philadelpus no, ma ho letto da qlc parte che è il profumo degli angeli

dapietra

Giardinauta Senior
...non a caso si chiama anche Fiord'angelo.

..non lo sapevo proprio.
Io tre anni fa ho comprato al supermercato una pianta con scritto philadelpis virginalis: i fiori li fa bianco rosa e non profumano.
Ho scoperto nel forum che è una weigela: che delusione:martello::martello:
E io che mi domandavo perchè non avevano quel profumo angelico:confuso:

liligen

Florello
Sniiiiifffffffffff siiiiiiiiiiiii sento quello della zagara di pompelmo!!!!!!!!!!!:lol:

Oh! Marco! Come puoi?

Sniiiiffff!!! Davvero! Snif è quando ( tu renifles) tiri su col naso.

È quando piangi...

È quando hai un raffreddore...

Mai quando senti un fiore....

In francese, sentire, non è con gli orecchi ma con il naso.

Sentire un fiore, annusare un fiore, sì...

È come sentire una bellissima musica...ma, con il naso.

E per sempre non si dimentica...

Grazie Kiwoncello! :love_4:

Maria42

Apprendista Florello
Kiwo, hai sempre fioriture spettacolari! Complimenti! Fra qualche giorno spero di poter annusare in diretta il mio filadelfo... non ricordo se fosse un coronarius, ho comprato una pianticella striminzita un anno fa a Carrefour, pagandola pochissimo ed ora è un bell'arbustino pienissimo di boccioli!

filifero

Giardinauta Senior
è uno dei miei profumi preferiti Kiwo, mi ricorda il giardino di mia nonna...delizioso. ne ho preso uno che ho messo in vaso sul balcone. è grandicello ma pochi fiori. sarà che viene meglio in terra...

Alto