• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lo posso torturare?

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono arrabbiatissima con Bambi!!!!
A riprova del suo perfetto ristabilimento, una (e più) ne fa e cento ne pensa.

La scorsa settimana si è arrampicato sul mobile libreria facendo cadere delle cornici tra le quali una di Deruta, regalo di un mio carissimo amico alla quale sono molto affezionata, mandandola in pezzi. Con santa pazienza ho riattaccato, uno ad uno, i pezzi riuscendo a ricomporla abbastanza bene. Ieri entrando nella stanza mi sono accorta che aveva ripetuto la sciagurata impresa e la cornice era nuovamente in terra a pezzi!
Questo è quel che resta

e non so se ritentare ancora il "restauro". Dovrò, comunque, attendere che sia sbollita l'ira!!!!

Gr..........il malandrino è meglio che per qualche giorno si tenga lontano (ma non lo dite a nessuno che stanotte ha dormito con me
:martello:) altrimenti perdo credibilità quando rimprovero!!!

Ultima modifica:

gigliofiore

Giardinauta Senior
purtroppo anch'io sono abituata a questi disastri.Ho tutti i ricordi dei viaggi rincollati,che ci vuoi fare...li amiamo cosi' come sono e non riusciamo neppure a brontolarli:love:

idice

Giardinauta Senior
Gli oggetti a cui si tiene vanno in vetrine chiuse a chiave, o comuque in luoghi protetti.

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Anch'io penso che quella cornice non gli piaccia,magari gli è anche antipatico il tuo amico.......dai che ormai la rabbia ti è passata,stanotte avrà dormito ancora con te e tu l'avrai coccolato x bene!!!!ciao ciao

robmel

Giardinauta Senior
Scusa, ma hai dimenticato l'usanza che a Capodanno si butta qualcosa di vecchio dalla finestra !!
Bambi invece, rispettoso delle tradizioni, ha fatto quello che dovevi fare tu... solo che, poverino :love:, lui alla finestra non ci arrivava :froggie_r
E poi consolati, il gatto della vicina, entrato a casa di mia madre, ha fatto ben di peggio : è saltato sulla mensola del bagno, ha buttato giù un bel vaso grosso e pesante, quindi oltre al vaso, ha crepato pure il lavandino nel punto dove era caduto il vaso :martello2
Buon 2014 a te e a Bambi :love_4:

|emma|

Giardinauta
Piccolino! Son sempre tanto teneri quando fanno le birbonate! I miei stanno stanno fuori quindi al massimo rompono ceneriere, vasi di coccio, lanterne di vetro... ma devo dire che visto che le incursioni dentro le fanno, abbiamo messo tutti gli oggetti che più ci stanno a cuore all'interno delle vetrine dei mobili, tanto per stare sicuri.
Suggerisco come punizione una dose di "coccole coatte", ai miei le faccio sempre quando fanno i birbi :D

Datura rosa

Guru Master Florello
Considerate, però, il mio stato d'animo al pensiero della mia collezione di tazze di porcellana contenute in un angoliera in soggiorno; sempre chiusa anzi...quasi sempre chiusa: l'unica volta che era aperta e lui era in casa è salito sul primo ripiano

e non so ancora come sia riuscita a tirarlo giù senza far danni (forse per l'intercessione di santa Porcellana da Limoges!!).

Riuscite a immaginarvi la scena????? I miei capelli dritti....scene apocalittiche di tazze in frantumi che mi passavano davanti agli occhi....le mani tremanti e lui, per fortuna, fermo in piedi!

Che non mi costringa mai a scegliere tra lui e le mie tazze perché rischierebbe di molto ma di mooooolto una vita all'aperto!!!!!!!!

Grappino

Esperto Sez. Prato
Considerate, però, il mio stato d'animo al pensiero della mia collezione di tazze di porcellana contenute in un angoliera in soggiorno; sempre chiusa anzi...quasi sempre chiusa: l'unica volta che era aperta e lui era in casa è salito sul primo ripiano

e non so ancora come sia riuscita a tirarlo giù senza far danni (forse per l'intercessione di santa Porcellana da Limoges!!).

Riuscite a immaginarvi la scena????? I miei capelli dritti....scene apocalittiche di tazze in frantumi che mi passavano davanti agli occhi....le mani tremanti e lui, per fortuna, fermo in piedi!

Che non mi costringa mai a scegliere tra lui e le mie tazze perché rischierebbe di molto ma di mooooolto una vita all'aperto!!!!!!!!

Se glielo dici, pur sempre accudito ovviamente, credo che anche lui preferirebbe la vita all'aperto (almeno quando non fa eccessivo freddo) e non ci penserebbe due volte a buttarti giù tutto :)

Datura rosa

Guru Master Florello
Se glielo dici, pur sempre accudito ovviamente, credo che anche lui preferirebbe la vita all'aperto (almeno quando non fa eccessivo freddo) e non ci penserebbe due volte a buttarti giù tutto :)

Da come sgattaiola dentro a velocità supersonica appena apro la porta di ingresso e si spaparacchia sul divano nello studio (dormendo per ore), non ci scommetterei!!!!!
Che te ne pare????

Grappino

Esperto Sez. Prato
ihihihhihihih allora è un comodoneeeeeeeeeeeeeeeee :) però se dovesse rimanere chiuso in casa per due tre giorni di fila sgattaiolerebbe fuori con altrettanta velocità o sbaglio?????

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E ne sappiamo qualcosa,vero???Quanti giorni,anzi mesi,si è fatto di prigionia forzata???

Datura rosa

Guru Master Florello
Perchè? Povero piccolo!!!! Ha avuto qualche problemino in passato :squint:?????

Il 24 giugno di quest'anno ha avuto uno scontro molto ravvicinato con un cane che gli ha fratturato il femore della zampina posteriore destra. E' stato operato e gli hanno applicato un fissatore esterno. Ha dovuto stare rinchiuso in una gabbia per conigli perché non doveva saltare e muoversi troppo. Un paio di volte è riuscito ad evadere ed ha perfino capito come far uscire la zanzariera dalle guide!!!!!
Povero piccino ha passato veramente dei bruttissimi momenti e l'ho potuto liberare completamente solo il 31 agosto.

elena_11293

Master Florello
Povero piccino, son felice allora che si sia ripreso.....d'altronde questa la dice tutta sullo spirito combattivo del pelosetto :lol::love:

non la sai ancora tutta, grapp.... lo scorso anno datura, prima dell'incidente, si è vista portare in casa da bambi (che da allora io chiamo bambo, cioè 'bambi+rambo') una delle sue catture, cioè...... una vipera!!!!!!!!!! :eek: quando ho letto ho smesso di lamentarmi per lucertole, orbettini e uccellini che arrivavano a me.

Grappino

Esperto Sez. Prato
sti c.... :mazza:

e io che mi lamentavo della biscia e del topo in camera da letto o dell'uccellino agonizzante che ha imbrattato tutti i muri poverino svolazzando.... con la vipera sarei svenuto all'istante.....almeno la biscia non è velenosa.

Datura rosa

Guru Master Florello
Eh sì, me l'ha lasciata proprio in terra vicino alla sedia sulla quale mi siedo per lavorare al PC. Per fortuna che me nesono ccorta perché, benché ferita, era ancora viva!!!!

Eccola fotografata sul tavolo all'esterno per mostrarla a qualche vicino con la speranza che mi dicesse che era una biscia o simile anziché una vipera. E' stato questo essere occupata a portarla fuori e fotografarla che mi ha impedito di svenire per la paura.

Alto