• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Livellamento prato ...quando c'e' dosso

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
Salve si inizia con anticipo,
causa gelo e disgelo si creano avvallamenti e dossi....per i primi non ci sono problemi per i secondi ne avevo solo uno e siccome presente da qualche anno mi turbava l'occhio ed ho effettuato passaggi su passaggi con arieggiatore a lame togliendo circa 3 cariole su 3 mq, poi ho fatto un passaggio finale per poi seminare e rullare andrà bene???
Poi quest'anno a fine marzo ho arieggiato, non ho traseminato, ho rullato, ho dato concime e passato il panda a distanza di una settimana dall'arieggiatura andrà bene???
Sapete bene tutti che io sto lottando contro la poa annua....:lol:

grazie a tutti

dany.1982

Giardinauta
bene penso proprio che vadano bene i lavori che hai effettuato.
per gli avvallamenti aspetta qualche guru perchè l'unica cosa che mi può venire in mente è aggiungere poco alla volta sabbia silicea 0/4 in quei punti e nel tempo l'avvallamento dovrebbe togliersi. non sono sicuro della riuscita come ti ho detto aspetta qualche guru.

ciao
daniele

cigolo

Esperto Sez. Prato
....siccome presente da qualche anno mi turbava l'occhio
Perfezionista! :)
ed ho effettuato passaggi su passaggi con arieggiatore a lame togliendo circa 3 cariole su 3 mq, poi ho fatto un passaggio finale per poi seminare e rullare andrà bene???
Ok
Poi quest'anno a fine marzo ho arieggiato, non ho traseminato, ho rullato, ho dato concime e passato il panda a distanza di una settimana dall'arieggiatura andrà bene???
Ok.
Sapete bene tutti che io sto lottando contro la poa annua....:lol:
Per quella ancora nessuna novità :cry:

cigolo

MAURICE73

Aspirante Giardinauta
eilhà cigolo, coma la và al nord est con l'erba....
..per l'antigerminello dose 30-35 ml per 100 mq in 5 litri d'acqua.. io carico la botte da 10 litri quindi 60-70 ml sarebbero per 200 mq ...ma a 130mq ho finito il liquido...allora va bene se faccio 10 litri 30-35 ml per 100 mq diluendolo di più...
...ho provato anche a ridurre l'ugello però mi sembra di bagnare poco???
grazie e saluti

marcobri

Apprendista Florello
io farei 2 passaggi dividendo il prato in 2 e caricando la pompa da 10lt 2 volte con 30ml alla volta....anche se diluendolo maggiormente non succede nulla...la quanti lt e' la tua pompa?

cigolo

Esperto Sez. Prato
Concordo con marco ... abbonda pure con l'acqua ... bagnare bene e uniformemente è la cosa più importante.

cigolo

cigolo

Esperto Sez. Prato
Oltre una certa soglia sono fitotossici .. mi atterrei ai quantitativi di prodotto indicati in etichetta .. per la diluizione invece non ci sono problemi, l'importante è distribuire la soluzione uniformemente.

cigolo

Alto