• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops

L

<Laura>

Guest
Ciao a tutti! Ho comprato da pochi giorni un lithops ed è in un vaso piccolissimo. Devo aspettare per trapiantarlo in un vaso più grande o posso farlo subito? :confused:

K

Kosmos

Guest
le lithops non crescono bene nella torba usata dai viaisti e rischiano anche di marcire se si innaffia nel momento sbagliato, io ti consiglierei di pulire le radici e di lasciarle asciugare dopo averle immerse in un funghicida, oppure di lasciarle nel vaso in cui sono ora sino a poco prima di primavera quando potrai liberare le radici eventualmente lasciando solo il fittone perchè i peli radicali quest'inverno muoriranno e prima della primavera saranno secchi e il fittone sarà pronto a farne di nuovi... utilizza un terriccio molto minerale

M

miki@

Guest
Considera anche che le radici dei lithops crescono fino a 12 cm, quindi hanno bisogno di spazio...

Alto