• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

[Lithops] un'altra prima volta..

M

marilui03

Guest
marilui03 ha scritto:
Se solo sapessi come postare le Foto... :baf:
PICT.0034.jpg

Ma perchè non ci riesco???????? :martello: :martello: :martello:

Ultima modifica di un moderatore:
K

krishna

Guest
Per quanto riguarda il riconoscimento ( cosa peraltro non sempre semplice ) sono d'accordo con Amanda: bisogna avere pazienza scegliendo la giusta specie tra le foto di qualche sito o libro.
Per quanto riguarda le grinze non bisogna allarmarsi se spariscono o rimangono: è un segnale utile a capire il bisogno d'acqua della pianta ma non bisogna mai esagerare. Nella maggior parte dei casi dopo aver bagnato le grinze spariscono dopo qualche giorno, ma non è sempre così: io ne ho alcuni che raggrinziscono ai primi caldi e restano così per tutta l'estate e comunque li bagno come gli altri.
Se i lithops si "interrano" bisogna riempire l'ultimo strato solo di inerte per evitare il marciume del colletto.
Ciao!!

S

shaula

Guest
Ma è bellissima questa cosa di frutti....!!! Infatti si sono richiusi poco dopo...Vuol dire quindi che i semi sono caduti nel mio vasetto e nasceranno nuove piantine???

E invece è normale che i fiori e poi i frutti spuntino dalle 2 piante e nn dalle 2 foglie???

california

Florello Senior
shaula ha scritto:
Ma è bellissima questa cosa di frutti....!!! Infatti si sono richiusi poco dopo...Vuol dire quindi che i semi sono caduti nel mio vasetto e nasceranno nuove piantine???

E invece è normale che i fiori e poi i frutti spuntino dalle 2 piante e nn dalle 2 foglie???

il fiore,ormai frutto,spunta dalle due piantine(che poi è comunque una sola pianta,in quanto dividono lo stesso apparato radicale)perchè è fiorito prima che il lithops si dividesse..

M

marilui03

Guest
PICT0035.jpg
:froggie_r :froggie_r Non ci credo, ce'l ho fatta!!! Sono impedita al massimo col PC ma non è poi tanto semplice mettere una piccola foto.... va beh, ormai ce'l ho fatta (dopo solo 2 o 3 ore:martello: )
Insomma cosa mi dite? Devo aggiungere del terriccio allora?

Alto