• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops: muta 2006

B

bobino

Guest
Buonasera a tutti e Buona Pasqua :love_4:
Oggi ho finalmente trovato il tempo di fotografare i lithops in muta.

Ecco qua:

muta_06.jpg


I lithops rossi, sdoppiati l'anno scorso sono a buon punto, quello grigio si sta sdoppiando quest'anno :hands13:

Scusate, ma non mi è riuscito identificarli e li indentifico dal colore :storto:

:Saluto:
 

annamanni

Giardinauta Senior
Ce li ho anch'io, ce li ho anch'io!!! Quello grigio, quello rosso ed un altro grigio che sembra un cervellino (quanto è particolare la natura!!!). Non sapevo che facessero le foglie nuove in questa maniera :crazy: e 2 settimane fa ho creduto di avere delle piante aliene. :D :baf: :D Mi fanno morir dal ridere...hihihihi!!!
 

Danilis

Apprendista Florello
bobino ha scritto:
Bellissimi dani :hands13:
:love_4:
milkshake ha scritto:
Complimenti, sono bellissimi! :love: :hands13: :hands13: :hands13:
:Saluto:

Grazie!!

annamanni ha scritto:
Ce li ho anch'io, ce li ho anch'io!!! Quello grigio, quello rosso ed un altro grigio che sembra un cervellino (quanto è particolare la natura!!!). Non sapevo che facessero le foglie nuove in questa maniera :crazy: e 2 settimane fa ho creduto di avere delle piante aliene. :D :baf: Mi fanno morir dal ridere...hihihihi!!!

Nono, non ti preoccupare, nulla di alieno, è tutto terrestre
 

sabbia

Aspirante Giardinauta
annamanni ha scritto:
Ce li ho anch'io, ce li ho anch'io!!! Quello grigio, quello rosso ed un altro grigio che sembra un cervellino (quanto è particolare la natura!!!). Non sapevo che facessero le foglie nuove in questa maniera :crazy: e 2 settimane fa ho creduto di avere delle piante aliene. :D :baf: :D Mi fanno morir dal ridere...hihihihi!!!
si sono veramente delle piante tenerissime, ma annamanni stai attenta che mentre fanno la muta non vanno assolutamente innaffiate!! ciao
 

Danilis

Apprendista Florello
Ma sapete che in soli 2 giorni hanno quasi finito la muta? Nella foto si vedono le piante mezze aperte, ora sono quasi tutte aperte! Ho notato che con il caldo il meccanismo della muta accelera sorprendentemente, mi confermate?
 
Alto