• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lithops Fulviceps

P

Pollice_Verde92

Guest
Quale terriccio usare? meglio + interti che terriccio? sò che deve drenare molto perchè sono molto delicati e se rimangono troppo bagnati si rischia il marciume ne ho uno appena preso e non vorrei farlo morire subito!! quindi chiedo a voi grazie mille!!
 

lunachiara

Giardinauta
Dovrebbe trovarsi bene con un substrato composto di un 30% di terra e per il resto puoi aggiungere pomice, perlite, quarzo. Non annaffiare troppo e se vedi acqua nel sottovaso toglila. Spero di esserti stata utile :)
 
P

Pollice_Verde92

Guest
oooook grazie mille!! può andare bene 1 parte di terriccio e 2 di pomice e due di lapillo?
 
P

Pollice_Verde92

Guest
praticamente devo piantarlo quasi in sola pomice e lapillo? sapete a quanti grasi può resistere, alcuni siti dicono -4 altri +5 altri 0 sapete per vostra esperienza quanto resistono? resistono in pieno sole?
 

lunachiara

Giardinauta
Sicuramente in tanta pomice e lapillo rispetto a un po di terra. Calcola che è originaria del Sud Africa quindi il pieno sole le va bene, ma quando fa freddo ti conviene ripararla.
 
Alto